back to top

One Piece, lo sceneggiatore Matt Owens scriverà la serie Live-action

Matt Owens sceneggiatore noto per serie quali Agents of Shield, The Defenders, Luke Cage è al lavoro sulla sta sceneggiatura per l'adattamento live-action del manga One Piece di Eiichiro Oda.

One Piece, il numero 34 del settimanale Weekly Shonen Jump di Shueisha rivela che Matt Owens (Agents of Shield, The Defenders, Luke Cage) sta scrivendo la sceneggiatura per l’adattamento live-action della serie televisiva hollywoodiana tratta dal manga One Piece di Eiichiro Oda.

Owens ha fornito una dichiarazione per il progetto:

One Piece è la mia storia preferita in assoluto nella mia vita. E ‘il mio più grande onore avere la fiducia di Oda-sensei, Shueisha e di tutti i Tomorrow Studios per essere nominati in questo grande ruolo di adattamento di questa magnifica e appassionante avventura in live-action. Voglio mostrare la mia grande passione e realizzare una storia fedele ed eccitante, che soddisferà i fan di vecchia data e attirerà anche nuovi fan.

Anche il produttore Marty Adelstein ha fornito una dichiarazione sul lavoro in questione:

Quando ho sentito per la prima volta la presentazione di Matt della sua visione del lavoro, ho pensato che fosse la persona perfetta per affrontare questo progetto. La cosa più impressionante e importante per me è che è un vero fan di One Piece. Sono molto emozionato di poter lavorare con Matt, che ha un talento straripante come sceneggiatore.
Il 33 ° numero della rivista aveva messo in evidenza che il 34 ° numero avrebbe le “ultime informazioni” sul progetto di Hollywood. L’adattamento live-action è stato annunciato il 20 ° anniversario del manga il 22 luglio 2017.

Tomorrow Studios, una partnership tra il produttore Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios, produrrà l’adattamento. Adelstein ha commentato il progetto nel luglio 2017, affermando: “Sono entusiasta di dare il massimo per far sì che One Piece abbia successo. Penso che questo progetto possa stabilire un nuovo record per il più alto costo di produzione nella storia dei drammi televisivi. di produzione. ”

Adelstein in seguito ha dichiarato nel dicembre 2017 che la serie promette di creare “un vero One Piece” dopo aver discusso personalmente del progetto con Oda. La serie inizierà con l’arco del blu orientale e “si allargherà da lì”.

Lo stesso Oda ha commentato nel luglio 2017 che la sua condizione per il progetto era che il progetto “non tradirà mai i fan che mi hanno sostenuto per 20 anni”.

Sinossi

One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 90 volumi, ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.

CORRELATI