back to top

Obsidian annuncia due grandi giochi per Nintendo Switch

Negli scorsi giorni Nintendo e Obsidian hanno annunciato a sorpresa l’arrivo di The Outer Worlds e la data di Pillars Of Eternity su Nintendo Switch.

Il primo annuncio è avvenuto tramite un video pubblicato su Youtube.

L’annuncio è stato spiazzante perché finora Obsidian non aveva mai accennato al suo arrivo sulla console giapponese.

La data di uscita non è stata svelata ma sarà quasi sicuramente successiva al 25 Ottobre, quando il gioco uscirà su PC, PS4 e Xbox One.

Questa versione di The Outer Worlds non è sviluppata da Obsidian Entertainment, bensì da Virtuos che in passato ha già lavorato alla conversioni di giochi per Nintendo Switch.

Durante l’E3 2019 abbiamo fatto una grande analisi del gioco approfondendolo.

The Outer Worlds è l’ultima fatica di Obsidian Entertainment che ci porterà in una nuova ambientazione rispetto alle sue precedenti creazioni. Da molti considerato l’erede di Fallout New Vegas, da esso riprende la visuale in prima persona e alcune meccaniche, ma approfondisce la meccanica dei legami e dello status sociale del personaggio in base alle nostre azioni.

The Outer Worlds Nintendo Obsidian Entertainment

L’arrivo di Pillars of Eternity su Nintendo Switch invece era già annunciato da diverso tempo ma era ancora sprovvisto di data.

Pochi giorni fa però è stata rivelata su Twitter dalla stessa Obsidian, che ne ha fissato l’uscita per il prossimo 8 Agosto 2019.

La versione è quella completa, che comprende anche le due espansioni “The White March“.

Il costo di quella versione è €49,99 ma fino al 15 Agosto avrà uno sconto del 20%.

Anche voi siete fan di Obsidian? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool!

CORRELATI