back to top

HBO vicino all’ordine del pilot per il prequel di Game of Thrones sui Targaryen di Fire & Blood

Sembrava esser stato accantonato, invece a quanto pare HBO è vicina ad ordinare un pilot per un’altra serie prequel di Game of Thrones, questa volta su Fire & Blood e la casata dei Targaryen. Dietro la produzione niente meno che George R.R. Martin stesso e Ryan Condal (co-creatore e produttore esecutivo di Colony).

La notizia è stata rilasciata da poco e in esclusiva da Deadline.
Sappiamo già che un prequel è in lavorazione e che le riprese del pilot son finite da un po’.
Ora, a quanto pare, Game of Thrones è sempre più vicina ad aver un’altra serie: Martin ed il mondo che ha creato hanno ancora molto da raccontare per il piccolo schermo.

HBO non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale per cui si attendono conferme che verranno probabilmente date ad ordine (del pilot) realmente concluso.

Cosa si sa su questo secondo prequel di Game of Thrones?

Ciò che si sa di questo prequel di GoT è che vedrà gli eventi collocati 300 anni prima della serie madre. Centrale infatti dovrebbe esser l’inizio della fine della casata dei Targaryen.
A detta dell’autore dell’articolo di Deadline, il progetto dovrebbe infatti basarsi sul libro di George R.R. Martin Fire & Blood, in realtà in lavorazione da parte di HBO da tempo.
In generale Martin ha lasciato qualche indizio su questo progetto prequel sui Targaryen durante questo periodo. A maggio, nel suo blog, aveva dichiarato che ben tre su cinque possibili show in lavorazione a HBO stavano andando avanti bene.

“Due altri show rimangono allo stage dello script, ma restano vicini. Di cosa trattano? Non posso dirlo. Ma forse qualcuno di voi dovrebbe prendere una copia di Fire & Blood e farsi venire in mente delle proprie teorie.”

A questo punto potrebbe per nulla esser casuale quel riferimento al suo libro Fire & Blood.

Fire & Blood parte da Aegon il Conquistatore, creatore dell’ “Iron Throne“, e attraversa le diverse generationi dei Targaryen che hanno combattuto per mantenere il loro posto sopra quel trono. La storia comprende anche la guerra civile nota come la Danza dei Draghi, che ha quasi distrutto la loro dinastia.

Sempre secondo Deadline, questo prequel di GoT sui Targaryen, probabilmente basato appunto su Fire & Blood di George R.R. Martin, dovrebbe trattare principalmente proprio di quella guerra.

Tanti e diversi dunque i progetti sul mondo di GoT.
Game of Thrones rimane una “gallina dalle uova d oro”. Bob Greenblatt, il capo di WarnerMedia Entertainment, aveva dichiarato che sono consapevoli di ciò e di non volerla “uccidere” creando show non dello stesso livello di qualità almeno della serie madre.

Vi rimandiamo QUI al nostro articolo principale riguardo il prequel di Game of Thrones di cui abbiamo maggiori notizie e di cui, come già anticipato, le riprese del pilot dovrebbero essersi già concluse e l’episodio dunque attualmente in post-produzione.

Cosa ne pensate di una serie prequel di GoT su HBO basata su Fire & Blood di Martin e dunque con i Targaryen protagonisti? Vorreste che venisse realizzata? Fatecelo sapere!
Il coinvolgimento stesso di Martin, assieme a quello di Condal, sembrerebbe già una cosa ottima.
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social.

CORRELATI