back to top

Need for Speed Heat: rivelata la mappa di gioco

Facciamo un breve recap su quello che ci aspetta con Need for Speed Heat e diamo uno sguardo alla mappa di Palm City!

Tra un mese esatto Need for Speed Heat arriverà sugli scaffali e finalmente potremo tornare a sfrecciare in questa storica serie che – quest’anno – ha spento venticinque candeline. Si tratta dunque di un capitolo importante sia per la celebrazione di un passato glorioso – che negli anni ci ha offerto giochi indimenticabili – sia per il futuro. Heat infatti dovrebbe essere il titolo del riscatto poiché gli ultimi capitoli e, in particolare Payback, non hanno riscosso il successo sperato da parte di critica e pubblico.

Un ritorno in grande stile?

Nelle scorse settimane Ghost Games ci ha dato qualche dettaglio in più riguardo la personalizzazione meccanica e la guidabilità dei veicoli, resi più profondi e interessanti che in passato, tuttavia sono ancora molti gli elementi di cui non siamo a conoscenza.

Sappiamo però che nei prossimi giorni verranno mostrate nuove fasi di gameplay e in questo modo potremo farci un’idea del mondo di gioco. Ma non è tutto, dato che, nelle scorse ore un utente Reddit ha condiviso la mappa di Need for Speed Heat (già confermata ufficialmente).

Se guardiamo l’immagine in calce alla notizia, possiamo vedere che Palm City ha una forma più coesa rispetto alle ambientazioni dei capitoli precedenti. Si nota con piacere che è stata abbandonata quella struttura ad isole che al giorno d’oggi risulta antiquata. Un altro elemento che salta all’occhio è il nome dei distretti, che ricordano in una certa misura le città dei vecchi episodi.

Abbiamo quindi Bayview Park, che ci riporta alla mente NFS Underground 2, oppure Rockville, che rievoca Rockport di Most Wanted (2005). Perfino il nome stesso della città ricorda Palm City Island del magnifico Hot Pursuit 2.

Palm City è un luogo ispirato alla Florida e alla Georgia.

Già in un recente articolo su thenobeds.com veniva lasciato intendere che le location di Need for Speed Heat avessero delle vibes legate ai vecchi capitoli. I nomi dei distretti sembrano confermare queste impressioni e Heat potrebbe puntare sulla nostalgia dei fan, proponendo al contempo novità riguardo gameplay e contenuti.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che l’uscita di Need for Speed Heat è prevista per l’8 Novembre su PS4 Xbox One e PC; in attesa di ulteriori novità continuate a seguire Nerdpool.it

CORRELATI