back to top

PlayStation 5 confermata data di uscita

Nuovi dettagli sulla prossima generazione di console e sopratutto del suo controller

Arrivano nuove conferme sulla prossima generazione in casa Sony direttamente dal blog ufficiale. La nuova console si chiamerà PlayStation 5 e vedrà la luce durante il periodo natalizio del 2020.

Dopo mesi di silenzio dal primo annuncio ufficiale di Mark Cerny dello scorso aprile, torniamo a parlare di PlayStation 5. In questa occasione oltre al periodo di lancio della console e la conferma del nome, abbiamo succulenti novità riguardanti il futuro controller.

Il DualShock 5 avrà due grosse novità: tecnologia tattile e trigger adattivi. Entrambe le tecnologie sono state studiare per migliorare il senso di immersione durante le sessioni di gioco.

Possibile controller della PS5

La tecnologia tattile rivoluzionerà completamente il sistema del feedback dei controller attuali. Pare che il nuovo controller di PS5 abbia un ampio spettro di feedback possibili dalla semplice vibrazione odierna. Differenziando così uno scontro nei giochi di guida da un fallo dei giochi di calcio. Non solo ma pare che questa tecnologia possa dare un feedback diverso in base alla composizione del suolo nel videogioco.

Il trigger adattivo mira a cambiare completamente i tasti L2/R2, dando la possibilità agli sviluppatori di scegliere la “durezza” del tasto. In questo modo sarà possibile avere una resistenza diversa in base a cosa succede nel gioco. Sarà completamente differente scoccare una freccia da cambiare una marcia.

Sony garantisce anche nuovi aggiornamenti sulla PS5 durante il corso di quest’anno. Seguiteci sulle pagine di Nerdpool.it per non perderti nessuna novità. Pare che il periodo di lancio sia la stesso previsto per Xbox Scarlett. Cosa ne pensate? Quale console avete in mente di comprare?

CORRELATI