PUBBLICITÀspot_imgspot_img

PlayStation 5 confermata data di uscita

Nuovi dettagli sulla prossima generazione di console e sopratutto del suo controller

Arrivano nuove conferme sulla prossima generazione in casa Sony direttamente dal blog ufficiale. La nuova console si chiamerà PlayStation 5 e vedrà la luce durante il periodo natalizio del 2020.

Dopo mesi di silenzio dal primo annuncio ufficiale di Mark Cerny dello scorso aprile, torniamo a parlare di PlayStation 5. In questa occasione oltre al periodo di lancio della console e la conferma del nome, abbiamo succulenti novità riguardanti il futuro controller.

Il DualShock 5 avrà due grosse novità: tecnologia tattile e trigger adattivi. Entrambe le tecnologie sono state studiare per migliorare il senso di immersione durante le sessioni di gioco.

Possibile controller della PS5

La tecnologia tattile rivoluzionerà completamente il sistema del feedback dei controller attuali. Pare che il nuovo controller di PS5 abbia un ampio spettro di feedback possibili dalla semplice vibrazione odierna. Differenziando così uno scontro nei giochi di guida da un fallo dei giochi di calcio. Non solo ma pare che questa tecnologia possa dare un feedback diverso in base alla composizione del suolo nel videogioco.

Il trigger adattivo mira a cambiare completamente i tasti L2/R2, dando la possibilità agli sviluppatori di scegliere la “durezza” del tasto. In questo modo sarà possibile avere una resistenza diversa in base a cosa succede nel gioco. Sarà completamente differente scoccare una freccia da cambiare una marcia.

Sony garantisce anche nuovi aggiornamenti sulla PS5 durante il corso di quest’anno. Seguiteci sulle pagine di Nerdpool.it per non perderti nessuna novità. Pare che il periodo di lancio sia la stesso previsto per Xbox Scarlett. Cosa ne pensate? Quale console avete in mente di comprare?

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Remnant: From the Ashes – aggiornamento gratuito per PS5 e Xbox Series X|S

Remnant: From the Ashes, lo sparatutto survival / action di Gunfire Games uscito nel 2019, riceverà una patch...

Assassin’s Creed: sarà ambientato durante la terza crociata?

Il seguito di Assassin's Creed: Valhalla, potrebbe secondo alcuni leak, allontanarsi da quella che...

Sniper Ghost Warrior Contracts 2: rinviata la versione per PS5

La data per l'uscita di Sniper Ghost Warrior Contracts 2 per tutte le piattaforme...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,862FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Baldur’s Gate: Dark Alliance, approda oggi su PS4 e Xbox One!

A 20 anni di distanza, torna a gran sorpresa durante la giornata di oggi Baldur's Gate: Dark Alliance. Il titolo, pubblicato originariamente nel 2001...

The Division: Heartland – annunciato il nuovo free-to-play

Ubisoft e Red Storm Entertainment hanno annunciato il nuovo gioco free-to-play The Division: Heartland.Il gioco sarà ambientato nell'omonimo universo e sarà accessibile sia per...

Metro Exodus: in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S

Metro Exodus, titolo sviluppato da Deep Silver, riceverà il 18 giugno le versioni native per le console di nuova generazione, Xbox Series S | X e PlayStation 5.  L'annuncio...

Star Wars Jedi: Fallen Order 2, il seguito è ufficiale?

A distanza si due giorni dallo Star Wars Day, arrivano buone notizie riguardanti Star Wars Jedi: Fallen Order 2. Sebbene non sia questo il...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI