back to top

PlayStation Plus Novembre 2019: i giochi gratis per PS4

Arriva la Instant Game Collection del PlayStation Plus di Novembre!

Fermi tutti: arrivano i giochi gratis per PS4 del PlayStation Plus di Novembre 2019! Mica parliamo di roba di poco conto, poi, considerando che anche questo mese Sony ci è andata giù pesante. Tutti gli abbonati, infatti, a partire dal 5 novembre, potranno scaricare due titoli di grande valore: Nioh e Outlast 2. Dopo aver “scartato” The Last of Us Remastered e MLB The Show 19, in questo caldo ottobre, potremmo mettere le mani su due titoli di tutto rispetto.

Playstation Plus Novembre 2019 Nioh Outlast 2
Il Plus di Novembre 2019 è decisamente di alto livello, con Nioh e Outlast 2.

Outlast 2

Sequel del primo, oscuro, Outlast, questo secondo capitolo ad opera dei bravi Red Barrels è parimenti inquietante ed ansiogeno. Survival in prima persona come il primo, Outlast 2 ci mette nei panni di un protagonista diverso, un cameraman investigativo che – in compagnia della moglie – tenta di sbrogliare un omicidio misterioso. Alla ricerca della cittadina di Temple Gate, fondata da una banda di esaltati con a capo un certo Sullivan Knoth, Blake Langermann dovrà semplicemente sopravvivere. Con scarse abilità di combattimento ed una sola videocamera, Blake può solo nascondersi e scappare, e riprendere naturalmente.

Outlast 2 è un viaggio per la sopravvivenza, costellato di ansia e terrore.

Per questi motivi, il gioco risulta angosciante e riesce a catapultare il giocatore in un mondo di ansia e paura per la propria vita, come fosse davvero una corsa alla sopravvivenza. Un must-have per chi adora il genere, grazie anche ad un comparto sonoro di alto livello, capace di immergere profondamente nelle atmosfere oscure del titolo.

Nioh

Lo sappiamo: il genere soulslike, ormai, è sulla cresta dell’onda. Un paio d’anni fa, dunque, il Team Ninja s’è inventato Nioh, ambientato nel sempreverde Giappone feudale. In uno dei periodi più feroci per l’isola orientale, sbuca William Adams, inglese tutto d’un pezzo che sarete chiamati ad impersonare. Nioh presenta uno stile di combattimento straordinariamente vario ed articolato, e mescola gli elementi di questo combat system con quelli tipici dei souls.

In Nioh non affronteremo soltanto soldati e samurai, ma anche demoni Yokai insidiosissimi.

Sommersi in un’ambientazione davvero pittoresca ed evocativa, saremo chiamati ad affrontare una moltitudine di nemici, con le leggende nipponiche a farla da padrone. Se da un lato orde di soldati, generali e samurai vorranno farsi tagliare a metà dalle nostre spade, è il mondo spiritico quello più pericoloso. William, infatti, dovrà vedersela con il mondo demoniaco Yokai, spiriti maligni insidiosi e davvero ostinati. Grazie al combat system complesso e completo a nostra disposizione, però, potremo dare vita ad uno stile di gioco davvero straordinario. Sicuramente un ottimo modo per godere poi ancora meglio della beta appena annunciata di Nioh 2, della quale vi racconteremo nei prossimi giorni.

Insomma, noi di NerdPool.it siamo decisamente eccitati per questo PlayStation Plus di Novembre 2019. E voi?

CORRELATI