back to top

Marvel: l’anteprima di X-Force presenta una nuova pericolosa minaccia per gli X-Men

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su X-Force #1 di Benjamin Percy, Joshua Cassara e Dean White, in vendita da mercoledì 6 novembre negli USA.

X-Force è una testata collaterale sugli X-Men con una grande storia alle spalle. La serie ha debuttato come un rilancio della testata sui Nuovi Mutanti nel 1991 con i testi di Rob Liefeld e Fabian Nicieza, in cui i più giovani mutanti venivano trasformati in una squadra più aggressiva sotto il comando di Cable. La versione di X-Force che è diventata più popolare, essendo una vera squadra di assassini, è stata introdotta da Christopher Yost, Craig Kyle e Clayton Crain, ed era stata segretamente formata da Ciclope.

L’incredibile X-Force di Rick Remender e Jerome Opeña ha alzato ancora di più l’asticella con l’aggiunta di Deadpool e la prima missione della squadra è stata di assassinare un Apocalisse ancora bambino. Da quel momento ci sono state diverse variazioni, e ora Marvel sta puntando ancora su X-Force come parte del rilancio Dawn of X, ma stavolta si tratta di una formazione per metà team di intelligence e per l’altra squadra d’assalto. Assassini addestrati come Wolverine e Domino sono affiancati a Bestia e Jean Grey, cosa che dovrebbe portare a forti contrasti quando la squadra proverà a coesistere.

E’ un nuovo giorno per gli X-Men sull’isola mutante di Krakoa, ma una nuova vita porta anche nuovi nemici. La Marvel ha anticipato cosa accadrà a X-Force in un teaser di Ottobre, con un’immagine accompagnata dalle parole “Security Alert“. Ora, la preview di X-Force #1 va oltre rivelando gli individui che hanno preso di mira i nostri cari eroi mutanti.

Un gruppo di individui mascherati sono riuniti in una stanza oscura, mentre il loro leader sta dicendo di voler prendere dei campioni di sangue per garantire che nessuno sia un mutante. “Ma siamo qui per discutere della dichiarazione di sovranità mutante…”, afferma il leader, “…e la realtà di questa nuova situazione geopolitica.” Uno per uno tutti si pungono il dito per far uscire una goccia di sangue, eccetto una donna solitaria. Quando la affrontano, pugnala uno scagnozzo sulla mano e rivela di essere Domino in incognito.

“per essere certi che nessuno di noi sia uno di loro…abbiamo bisogno di sangue”

Domino si fa valere in combattimento, ma la sua fortuna mutante non è abbastanza per tirarla fuori dai guai. Gli avversari la scagliano a terra, e nell’ultima pagina della preview vediamo Domino a terra circondata dai nemici. Sfortunatamente non ci viene svelata l’identità di questo misterioso gruppo, ma è chiaro che non sono grandi fan dei mutanti.

E’ possibile che questo gruppo sia legato alla persona che stava scappando da Krakoa nell’immagine precedente, visto che entrambi indossano un vestito nero. Sicuramente Domino non è in missione da sola, e il resto di X-Force andrà a salvarla. Bisognerà seguire la serie per capire quanto possa essere pericolosa questa minaccia.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI