back to top

Boruto: Naruto next Generations: l’anime mostra una scena spezzacuori su Sasuke

Boruto: Naruto next Generations: l’anime è nel mezzo dell’arco di viaggi nel tempo che vede Boruto e Sasuke trasportati indietro nel periodo d’infanzia di Naruto. La loro missione di proteggere il futuro Settimo Hokage da Urashiki Otsutsuki prende una svolta quando il cattivo rapisce Naruto, determinato ad estrarre il chakra del Nove Code dal ragazzo. La squadra di salvataggio di Boruto, Sasuke e Jiraiya riesce a recuperare Naruto, ma nella battaglia il chakra della Volpe fuoriesce facendogli perdere il controllo.

Jiraiya riesce a sistemare un sigillo su Naruto per frenare la sua furia, ma il giovane ninja è piuttosto sconvolto quando scopre che Boruto è rimasto ferito. Questo porta ad un dialogo interiore di Naruto che si chiede come possa riportare indietro il giovane Sasuke se non riesce nemmeno a controllarsi, come vediamo in basso.

Come sappiamo durante la prima serie Sasuke lascia il villaggio bramando il potere che possa aiutarlo a sconfiggere Itachi. L’Uchiha pensava che il suo crescente legame con il Team 7 e gli altri ninja di Konoha lo stava rendendo debole, distraendolo dal suo obiettivo. E questo episodio mostra quanto il desiderio di vendetta di Sasuke abbia pesato sull’animo di Naruto.

Adesso che è adulto, Sasuke capisce quanto fosse stato ingiusto con i suoi amici (specialmente Naruto) a fare quel gesto. Sicuramente uno dei momenti più toccanti di questo arco. E chissà che questo viaggio non possa riportarci indietro un Sasuke diverso.

Cosa ne pensate? Vi ha colpito questa scena? Fatecelo sapere nei commenti e restate aggiornati su Nerdpool.it

Sinossi

Scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, Naruto è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha per 700 capitoli. La storia racconta di un giovane ninja, con un demone sigillato dentro di lui, che desidera diventare il capo del suo villaggio. Il sequel, Boruto: Naruto Next Generations è ambientato diversi anni dopo gli eventi della storia originale di Naruto e presenta i figli di molti dei suoi personaggi principali come Naruto e Hinata.

CORRELATI