back to top

Watchmen 1×03: Lindelof spiega il curioso “cammeo” legato al Dr. Manhattan

Nel terzo episodio di Watchmen abbiamo visto Laurie Blake con un particolare oggetto legato al Dottor Manhattan. Damon Lindelof, l’autore della serie HBO ha spiegato i motivi dietro a questa curiosa scena.

L’articolo contiene spoiler sul terzo episodio di Watchmen She Was Killed By Space Junk.

Nel terzo episodio della prima stagione Watchmen, come vi abbiamo detto nella nostra recensione, sono stati approfonditi alcuni collegamenti con il graphic novel originale. Tra i più particolari c’è sicuramente quello piccante che coinvolge Spettro di Seta II.

In “She Was Killed By Space JunkLaurie Blake ha dimostrato di non essere ancora riuscita a superare del tutto la sua precedente storia con Dr. Manhattan. Nel finale della puntata, vediamo la donna che si sta rilassando nella sua stanza d’albergo, quando decide di darsi piacere, rivelando un sex toy blu, che come avrete visto dal video sopra, è un omaggio al suo vecchio amante.

Chiaramente la scena si interrompe, lasciandoci solo intuire cosa abbia fatto Laurie, anche se successivamente la vediamo nel letto insieme all’agente Petey. In realtà Damon Lindelof ha voluto precisare cosa c’era dietro questa scelta:

L’ultima cosa che volevamo era offrire una versione di Laurie che fosse ancora attaccata al Dottor Manhattan ad un livello tale da non riuscire ad andare avanti. Ma c’è anche qualcosa di affascinante nel fatto di essere stata con l’essere più potente dell’universo. Voglio dire, a quel punto come fai ad uscire con qualcun altro?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

watchmen logo anticipazioni dichiarazioni hb sky

Qui sotto trovate la nostra recensione NO Spoiler dei primi tre episodi:

Sinossi di Watchmen 1×03 “She Was Killed By Space Junk“:

A seguito di una visita a tarda notte da parte del senatore, l’agente dell’FBI Laurie Blake si dirige a Tulsa per occuparsi della recente indagine per omicidio; Il Signore del Maniero riceve una lettera con parole dure e risponde di conseguenza.

La programmazione italiana è partita dal 21 ottobre in v.o., alle 3.00 e alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Dal 28 ottobre, alle 21:15 ci sarà l’episodio della settimana precedente doppiata in italiano. Mentre continuerà la contemporaneità con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì. Ecco com’è stata presentata Watchmen da Sky:

Dopo Lost e The Leftovers, in contemporanea con gli Stati Uniti e in esclusiva per l’Italia arriva su Sky e NOW TV la nuova e attesissima serie HBO creata da Damon Lindelof; trasposizione dell’acclamata graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Ambientata in un mondo alternativo in cui i supereroi sono considerati dei fuorilegge, la serie trae ispirazione dalle vicende narrate nel fumetto. Nel cast Jeremy Irons, Regina King e Tim Blake Nelson; insieme a Lily Rose Smith, Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Dylan Schombing, Adelaide Clemens, Frances Fisher, Louis Gossett Jr. e Don Johnson.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI