back to top

Boruto: Naruto next Generations: l’ultimo assalto di Boruto potrebbe aver insospettito Jiraiya

Boruto: Naruto Next Generations: l’ultimo arco ha riportato Boruto e Sasuke indietro nel tempo nel periodo adolescenziale di Naruto. Come in qualsiasi storia di viaggio nel tempo in stile Ritorno al futuro, il viaggio di Boruto e Sasuke comporta il grave rischio che la coppia possa cambiare irrevocabilmente la realtà attuale interagendo con le persone che conoscono e amano, o cambiando il corso degli eventi in altri modi. Bene, dopo l’ultimo episodio di Boruto, sembra che la preoccupazione stia per diventare reale.

Durante questa scena dell’episodio 131 di Boruto, sembra che Jiraiya si stia rendendo conto che esiste una connessione molto significativa tra Naruto e Boruto!

Il momento clou avviene quando Urashiki Otsutsuki fa la sua mossa e rapisce NarutoBoruto e Sasuke entrano in battaglia per cercare di salvarlo, ed il giovane Boruto mette in scena il suo Rasengan per cercare di abbattere Urashiki. L’unico problema? A questo punto della storia, il Rasengan è stato trasmesso solo dal suo creatore, Minato Namikaze (Papà di Naruto), ad altri tre ninja: Kakashi, Naruto e Jiraiya stesso. In altre parole, è impossibile per qualcuno come Boruto conoscere o essere in grado di utilizzare la tecnica.

Il mistero si infittisce più tardi, quando Jiraiya vede Boruto lanciarsi nell’inutile tentativo di calmare Naruto e il potere della Volpe ormai fuori controllo. Jiraiya si rende conto che il Nove Code risponde al chakra di Boruto, il che dovrebbe essere impossibile, poiché la bestia è sigillata dentro Naruto. Tra l’uso del Rasengan di Boruto e la sincronizzazione dei chakra con Naruto (per non parlare del fatto che i due si assomigliano e si comportano allo stesso modo), è possibile che Jiraiya abbia messo insieme i pezzi del puzzle in modo da risalire all’identità di Boruto, nonostante possa risultargli strambo. 

Viene facile pensare che il futuro potrebbe cambiare in base a come Jiraiya influenzerà gli eventi. Alcuni fan pensano che il futuro possa essere messo a rischio in primis per salvare la vita di Jiraiya, mentre altri pensano che quest’ultimo, nonostante possa presentarsi davanti a se un destino nefasto, scelga di accettare qualunque vicenda si presenti, senza scombussolare gli eventi. Vedremo cosa succederà, a partire dal prossimo episodio.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e seguiteci su Nerdpool.it

Sinossi

Scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, Naruto è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha per 700 capitoli. La storia racconta di un giovane ninja, con un demone sigillato dentro di lui, che desidera diventare il capo del suo villaggio. Il sequel, Boruto: Naruto Next Generations è ambientato diversi anni dopo gli eventi della storia originale di Naruto e presenta i figli di molti dei suoi personaggi principali come Naruto e Hinata

CORRELATI