Crisi sulle Terre Infinite: ecco gli indizi principali emersi dai nuovi trailer

0

Mancano tre settimane alla messa in onda del primo dei cinque episodi di Crisi sulle Terre Infinite, l’atteso crossover dell’Arrowverse che riunirà tutti gli eroi delle serie DC realizzate da The CW.

Proprio ieri vi abbiamo mostrato tutti i nuovi teaser trailer che l’emittente americana ha rilasciato. Questi promo, che potete rivedere in copertina, sono pieni di indizi e anticipazioni su quello che avverrà in Crisi sulle Terre Infinite e sul destino di alcuni personaggi.

Vediamo insieme quelli più importanti:

THE FLASH – IL TAPIS ROULANT COSMICO

Nel trailer di The Flash ci viene mostrato il personaggio interpretato da Grant Gustin, mentre corre sul tapis roulant cosmico, un dispositivo per il viaggio nel tempo tratto dai fumetti introdotto nella stagione 1 della serie tv.

LA MORTE DI FLASH?

Nell’epico crossover a fumetti della DC, Crisi sulle Terre Infinite (1985-1986), Barry Allen si sacrifica impedendo all’Anti-Monitor di distruggere cinque terre. Spetterà la stessa sorte anche al Barry dell’Arrowverse? Nel trailer ci viene mostrato l’emblema di The Flash in mezzo alle macerie e sopra a quello che sembra proprio il tapis roulant cosmico distrutto. Lo showrunner Eric Wallace ha confermato che Barry morirà in “Crisi sulle Terre Infinite”. Rimane da capire come questa morte verrà “annullata” visto che, a differenza di Arrow, sappiamo che la serie sul Velocista Scarlatto continuerà.

ADDIO ALLA TERRA DI BLACK LIGHTNING

Nel trailer di Black Lightning, il Team Flash cerca di reclutare Jefferson Pierce (Cress Williams). Durante il dialogo sentiamo Pierce dire:

“Mi hai appena detto che il mio mondo è svanito e tu hai bisogno del mio aiuto?”

Ciò suggerisce che la Terra di Black Lightning potrebbe essere caduta nelle mani dell’Anti-Monitor e dell’onda di antimateria. È stato già confermato che i personaggi dell’universo Black Lightning saranno presenti nelle puntate dell’evento. Se la loro Terra è stata davvero distrutta, allora ci sono buone possibilità che in un modo o nell’altro, la serie entri nella continuity dell’Arrowverse.

CISCO È DI NUOVO VIBE?

Nel finale della quinta stagione di The Flash, Cisco Ramon (Carlos Valdes) si è iniettato una cura per metaumani, eliminando i suoi poteri e, di conseguenza, abbandonando il ruolo di Vibe. È piuttosto sorprendente, quindi, vederlo nel trailer di Black Lightning con addosso il costume. La tuta sembra essere identica a quella che indossava in The Flash.

Tuttavia, considerando la premessa di “Crisi”, potrebbe semplicemente essere un Vibe proveniente da un’altra Terra.

LA MORTE DI SUPERMAN

La trama del “La morte di Superman“, il crossover della DC pubblicato tra il 1992 ed il 1993 ha segnato uno dei punti di svolta per i fumetti sui supereroi. Uccidere il personaggio ha riportato l’attenzione dei media sui fumetti e Superman #75 rimane uno dei fumetti più venduti di tutti i tempi. La DC alla fine resuscitò l’Uomo d’acciaio, ma il suo mantello distrutto è una delle immagini più iconiche ed impressionanti della storia del personaggio.

Nel trailer di Supergirl, vediamo la stessa iconica immagine. A quale dei tre Superman che vedremo nel crossover si riferisce questo mantello? Nei fumetti, il Superman di Terra-2 muore durante la Crisi. Sarà quindi l’Uomo d’Acciaio interpretato da Brandon Routh a perire? O sarà il Superman interpretato da Tom Welling?

COSA SUCCEDERÀ AD ATOM?

Brandon Routh lascerà Legends of Tomorrow nel corso della quinta stagione della serie, che inizierà a gennaio. Questo potrebbe avere importanti implicazioni per il destino del personaggio in Crisi sulle Terre Infinite. Nel trailer di Legends, intravediamo Atom mentre si regge una gamba e cammina lentamente. Sembra ferito. 

Con l’imminente partenza di Routh, avrebbe perfettamente senso prevedere la morte di Ray Palmer durante il crossover. Questo consentirebbe anche alla nuova versione di Atom, Ryan Choi (Osric Chau), di debuttare nel corso della prima puntata della quinta stagione di Legends of Tomorrow.

Quello che certo è che Crisi sulle Terre Infinite, con la caduta di molti eroi e la scomparsa di alcune Terre, cambierà per sempre l’Arrowverse!


Crisi sulle Terre Infinite sarà il più grande crossover dell’Arrowverse e l’entusiasmo che lo circonda è incredibile. L’evento che andrà in onda a partire da dicembre riunirà infatti i componenti degli show principali di The CW ma non solo. Vedremo infatti personaggi arrivare da Arrow, Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e da Batwoman, ma non solo. Molti sono i membri del cast provenienti da altre serie del presente o del passato.


Cosa ne pensate? Quanto attendete Crisi sulle Terre Infinite? Fatecelo sapere nei commenti.


Crisi sulle Terre Infinite è stato introdotto durante il crossover Elseworlds e nel finale di stagione di Arrow e The Flash. Proprio lo showrunner della serie sul velocista scarlatto ha parlato del prossimo crossover: “Quando ho letto i pilot per la prima volta, e poi l’ho visto, ho sempre pensato che quel combattimento sarebbe stato il finale della serie,” ha confessato Todd Helbing. “Quindi sì, mi piace molto. Ci sono molte cose che possiamo fare dopo. Penso che sia meglio arrivarci prima che dopo, e ha cambiato la mia visione dello show. Credo che darà un nuovo senso ed energia alla serie, cosa che serve nella sesta stagione di qualsiasi show. Credo che il tempo sia perfetto.”

Quando andrà in onda Crisi sulle Terre Infinite

The CW ha già comunicato le date in cui verranno trasmesse le puntate del crossover:

  • Supergirl: 8 dicembre 
  • Batwoman: 9 dicembre 
  • The Flash: 10 dicembre
  • Arrow: 14 gennaio 2020
  • DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020

Qui sotto troverete tutti i personaggi confermati nel crossover, in una lista che verrà aggiornata di volta in volta che verranno presentati nuovi ingressi nel cast. Inoltre non perdetevi il nostro speciale Arrowverse e il canale Telegram, per rimanere sempre aggiornati sulle news dei vostri eroi preferiti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui