back to top

Avengers: Infinity War, concept art mostrano Doctor Strange vestito da Iron Man e Mecha-Panthers

Avengers: Infinity War è stato un film enorme, precursore dell’attesissima conclusione vista con Endgame. E, inevitabilmente, quando si ha a che fare con film così mastodontici, la quantità di lavoro di pre-produzione è altrettanto importante.

In particolare, una grossa parte iniziale consiste in concept art, le prime proposte su vari aspetti del film che possono tanto diventare realtà, quanto essere scartati. Ed è sempre bello poter osservare questo tipo di idee rimaste tali dopo l’uscita del film.

Molti di questi concept art relativi al film sono arrivati in questi giorni su internet, rivelando delle possibilità clamorose, oltre che semplici eventi alternativi. Un esempio è la morte di Loki vista proprio all’inizio del film. Il Dio dell’inganno, infatti, sarebbe fuggito su una delle navi dei profughi asgardiani verso Jotunheim con il Tesseract. Lì Thanos lo avrebbe infine rintracciato e ucciso.

Possiamo immaginare perché questa idea sia magari stata scartata, semplicemente considerando come poi è stata rappresentata la morte di Loki in Infinity War. Il tentativo di inganno finale verso Thanos, davanti agli occhi di un impotente Thor, è stato la perfetta chiusura del cerchio per Loki.

Ci sono anche illustrazioni che mostrano Iron Man e Doctor Strange che si scambiano i costumi, o un incontro tra Bruce Banner e Hulk nel mondo della mente. Non mancano alcune nuove, fantastiche armature Wakandiane e addirittura dei veri e propri mecha con le sembianze di una pantera.

Vi lasciamo alle galleria completa qui sotto:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI