back to top

Marvel: Skottie Young e Humberto Ramos lanciano la nuova serie STRANGE ACADEMY

A marzo, Doctor Strange ricoprirà il ruolo di mentore magico, e lo Stregone Supremo non sarà solo. Arriva Strange Academy, di Skottie Young e Humberto Ramos.

Dopo un teaser con un Occhio di Agamotto ieri, Marvel Comics ha annunciato una nuova serie che vede Strange aprire una scuola per persone con poteri soprannaturali a New Orleans, una posizione perfetta vista la grande storia magica della città. Per addestrare una nuova generazione di maghi, Strange ha reclutato Brother Voodoo, Magik, Scarlet Witch, l’Antico, Hellstrom e tanti altri per combattere il paranormale.

Young ha spiegato:

Quello che stiamo cercando di fare è raccontare una classica storia di formazione che abbiamo visto spesso in altre opere o nei film. Che si tratti di bambini che corrono in un labirinto o bambini in una scuola di magia o persone che cercano di sopravvivere a uno scenario post-apocalittico.

Nella prima classe di studenti, partita per una gita tra la Dimensione Oscura, Weirdworld e Asgard ci sono una giovane ragazza chiamata Emily Bright e Doyle Dormammu, il figlio illegittimo dello storico antagonista di Strange.

Humberto Ramos ha aggiunto:

Più di un anno fa, stavo guidando con Skottie in Messico e lui, all’improvviso, mi ha chiesto cosa avrei voluto fare dopo il lavoro su Spider-Man. Ha iniziato a parlarmi di questo incredibile progetto…e ora posso dire che si trattava proprio di Strange Academy! Come tutte le grandi storie, inziano con un’idea…e questa idea mi ha spiazzato. Non posso rivelare troppo, ma se decidete di seguirci, vi troverete di fronte a un tipo di magia mai vista nell’Universo Marvel. Benvenuti alla Strange Academy! Adoro il primo giorno di scuola!

Ecco una piccola anteprima del primo numero:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI