IN EVIDENZA

Control arriverà su Xbox Game Pass? Sì, no, forse…

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Questa settimana, durante un evento benefico di Extra Life su Mixer, Phil Spencer ha annunciato che Control sarebbe presto arrivato su Xbox Game Pass. La notizia si è rivelata infondata, tanto che sia Remedy sia Microsoft ci hanno tenuto subito a smentire, dicendo che attualmente il titolo distribuito da 505 Games non rientra nei piani futuri del Pass.

Credo che Control sia un gran gioco, che però non ha raggiunto abbastanza persone, quindi sono felice di sapere che stia per arrivare su Game Pass. Spero che in questo modo più persone potranno giocarci“. Queste le parole di Spencer Durante lo streaming.

La smentita è arrivata con un tweet di Remedy, dove viene detto che non ci sono alcuni annunci relativi all’arrivo di Control sul servizio di Microsoft.

“Siamo al corrente del fatto che sia stato annunciato l’arrivo di Control su Xbox Game Pass, ma possiamo affermare che questo non sia vero.” Ha precisato Microsoft stessa sulle colonne di Polygon. “Anche se aggiorniamo sempre la nostra libreria e cerchiamo nuovi modi per fornire ai nostri membri valore e scelta nei loro giochi, in questo momento non abbiamo in programma di portare Control sul nostro servizio.”

Proprio pochi giorni fa Microsoft ha aggiornato la lista di giochi disponibili nella prima metà di Dicembre e il titolo di Remedy, ovviamente, non figura tra quelli annunciati.

Ricordiamo che Control è disponibile per PS4 e Xbox One, mentre per la versione PC è scaricabile in esclusiva da Epic Games Store, con cui Remedy ha stretto un sostanzioso accordo di esclusiva riguardo alla distribuzione. Le vendite (nonostante il recente inserimento come gioco dell’anno nei The Games Awards 2019) non sono state esaltanti, fino ad ora; il periodo natalizio sarà quindi importante per i ricavi del gioco. Certo è che gli utenti Xbox, una volta messa la pulce nell’orecchio di una possibile uscita sul pass, potrebbero decidere di attendere l’inizio del 2020 per dare un’occhiata ai nuovi titoli aggiunti sul Pass e ritardare quindi un possibile acquisto del gioco Remedy.

C’è da dire che, con o senza Control, il servizio Microsoft rappresenta il miglior modo per poter giocare un’ampia libreria di giochi contando su un ottimo rapporto contenuti/qualità/prezzo.

Restate sintonizzati sulle pagine di Nerdpool.it per avere aggiornamenti sulla console Microsoft e sul suo Game Pass.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...