back to top

Haikyu 376: L’importanza dell’esperienza [SPOILER]

Un nuovo capitolo di Haikyu e una nuova emozionante partita a Beach Volley (fa strano dirlo, lo ammetto)! Hinata e Heitor sono alla partita decisiva, determinati a vincere così Hinata tornerà in Giappone e Heitor si sposerà! Riuscirà a filare tutto liscio? Lo potete scoprire nel nostro post che parla del capitolo 376, ma attenzione che ci saranno [SPOILER], siete avvisati!

Un avvincente partita di Beach Volley

La partita di Beach Volley della coppia Hinata-Heitor iniziata nel precedente capitolo di Haikyu continua. Ogni coppia ha vinto un set e adesso sono 10 a 9. Gli spettatori sono eccitati, sopratutto Pedro, il compagno di stanza di Hinata. Al suo fianco Nice, la fidanzata di Heitor, e Lucio, l’allenatore che segue il ragazzo e che spiega anche alcune peculiarità del Beach Volley.

Infatti in questo sport avvengono spesso dei cambi di campo per via del vento che può favorire o sfavorire una squadra invece dell’altra. Hinata e Heitor non sono più nel campo con il vento a loro favore, ma questo non mina al loro lieve vantaggio. I loro avversari, Carlos Carvalhos e Lucas Santos, cercano di ingannarli, ma non riescono. La velocità di Hinata gli permette di ricevere facilmente la palla e di schiacciarla. Hinata ha infatti capito l’importanza di osservare bene l’avversario e prevedere i suoi movimenti. Ingannandolo a volte.

haikyu
hinata
heitor
beach volley

Ma il nostro ninja deve stare attento al senin, il saggio della montagna, ossia il suo avversario Santos.

Haikyu: Ninja vs Senin

Carlos Santos ha dalla sua l’esperienza e ha capito il gioco dei due ragazzi. Inizia così a sfruttare quei piccoli buchi lasciati da Hinata e Heitor e la sua coppia inizia a recuperare punti. Anche il vento è a loro vantaggio e una palla, che sembrava fuori, è un realtà dentro ed ecco che le due coppie sono in parità 13 a 13.

haikyu
hinata
heitor
beach volley

Hinata capisce che gli avversari, ad inizio partita, hanno lasciato a loro la parte di campo più bella e a ragione. Tenendo da conto dei cambi obbligatori durante il match, hanno fatto si di essere con vento favorevole e adesso le forti battute di Carvalhos mettono a dura prova Heitor ed Hinata. Adesso infatti gli avversari sono a 14 punti, ad un solo punto dalla vittoria. A volte l’esperienza aiuta e il saggio Santos è momentaneamente in vantaggio sui due ragazzi…

Come però sappiamo dai precedenti capitoli di Haikyu, Hinata è motivato da questo. Il Beach Volley, come la pallavolo, lo fa impazzire ed è pronto a dare il tutto per tutto per poter vincere. E infatti è riuscito a connettersi con la palla, ma anche Heitor è determinato a vincere. Dopotutto deve chiedere a Nice di sposarlo, deve assolutamente vincere! Per non parlare del fatto che vuole giocare con Hinata ancora un po’… Il ragazzo si è buttato per recuperare la palla. Ma riusciranno lui e Hinata a vincere o la coppia Cavalhos e Santos raggiungerà per prima i 15 punti e la vittoria?

haikyu
hinata
heitor
beach volley

Speriamo davvero che nel prossimo capitolo di Haikyu questa partita finisca e anche la parentesi del Beach Volley e del Brasile. Insomma direi che è proprio tempo per Hinata di tornare in Giappone, sia perché ci sono molti personaggi che vogliamo incontrare e scoprire cosa hanno fatto in questi anni, ma anche perché ormai la novità provocata dal cambio di setting sta iniziando a scemare ed essere tirata un po’ per le lunghe. Voi che ne dite?

Commentate con la vostra opinione sul capitolo e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI