back to top

The Witcher: è stato Henry Cavill a scegliere il cavallo Roach

Chiunque abbia mai letto un libro di The Witcher o giocato uno dei videogiochi della saga, sa bene quanto per Geralt di Rivia sia importante il suo cavallo. Il protagonista della serie, infatti, ha un legame fortissimo col suo destriero, chiamato Roach. Questo, in parte, è dovuto alla vita fortemente solitaria che conduce uno strigo come Geralt.

Andare a caccia di mostri, cavalcando per un continente vastissimo e variegato, è il nucleo della vita di uno strigo. E chiunque abbia giocato anche un po’ a The Witcher 3 sa bene quanto viaggiare con Roach sia cardine di alcune delle esperienze più belle del gioco. Non solo, il tema del viaggio, nel terzo capitolo della saga, è centrale. Percorrere il Continente con il fidato cavallo di Geralt regala alcuni dei più bei panorami dell’attuale generazione videoludica.

Consapevole di questo, la showrunner Lauren Hissrich ha voluto sottolineare che il casting di Roach non è stato preso sotto gamba. Anzi, la scelta è stata affidata proprio ad Henry Cavill, l’attore che interpreterà Geralt nella serie. Secondo la Hissrich, infatti, era fondamentale che ci fosse un forte legame tra Cavill e il cavallo, per preservare la veridicità del loro rapporto durante le scene.

Questo, sebbene non fondamentale nel valutare la qualità dello show, conferma comunque quanto la produzione abbia preso seriamente qualsiasi aspetto del racconto di Geralt. Anche perché Henry Cavill ha più volte dichiarato di essere un super fan della saga di The Witcher, per cui ha sicuramente ponderato bene la scelta di Roach.

Se siete curiosi di avere altre notizie sulla serie, di seguito trovate il nostro articolo dedicato al trailer breakdown della serie:

Se siete curiosi di vedere anche il trailer in italiano, lo trovate di seguito:

Dettagli sulla serie

The Witcher è creata da Lauren Schmidt Hissrich, ed è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore di genere fantastico Andrzej Sapkowski. Prodotta da Netflix, la serie è in arrivo sulla piattaforma il 20 Dicembre. Sarà composta da 8 episodi. La seconda stagione è stata già confermata.

In calce, trovate la descrizione ufficiale della serie:

Basato sulla serie fantasy di libri più venduti, The Witcher è un racconto epico di destino e famiglia. Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri solitario, fatica a trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un segreto pericoloso, i tre devono imparare a navigare insieme nel continente sempre più pericoloso.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo di The Witcher.

CORRELATI