back to top

Matrix 4: nuova aggiunta al cast!

Anche se si sa pochissimo sulla trama, Matrix 4 sta già facendo parlare di sè tra i suoi fans.

Tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine, Neo

Una scena del dialogo tra Neo e l’Oracolo

Per chi ha seguito la saga di Matrix, come il sottoscritto, con fare quasi mistico/religioso, avrà sicuramente colto la citazione di uno dei dialoghi che sono intercorsi tra Neo e l’Oracolo.

La parola fine, però, sembra non essere ancora comparsa per il mondo cinematografico Matrix.

Tralasciando il fatto che il terzo capitolo lasciasse aperte varie possibilità, ad oggi non sappiamo se e come Matrix 4 si ricollegherà alla trilogia originale.
Quel che sappiamo è però la notizia che Jonathan Groff (Mindhunter, Glee) si è unito al cast di The Matrix 4.

Non si sa che ruolo avrà Groff, ma sembrerebbe che si possa andare a schierare con Neil Patrick Harris, già confermato nel cast, dalla parte dei nuovi cattivi.

Sempre per il cast, sappiamo che sono già confermati Yahya Abdul-Mateen IIKeanu Reeves e Carrie-Anne Moss, potrebbe ritornare anche Jada Pinkett Smith ed in trattative per aver un ruolo principale Jessica Henwick.

Inoltre ricordiamo che attualmente il film è in produzione con di nuovo Lana Wachowski a regia e sceneggiatura.

Jonathan Groff potrebbe essere quella ventata di qualità che potrebbe portare il cast a livelli altissimi, garantendo (forse?) un passaggio di consegne tra la vecchia trilogia ed un nuovo mondo.

Per quanto solo una teoria, la possibilità che la trama si vada ad incentrare su un passaggio di consegne potrebbe non essere così impossibile.

È palese come, in questi ultimi anni, stia diventando un imperativo per molte saghe il tentativo di rinnovarsi.
Gli esiti possono essere stati più o meno positivi (basti pensare a Star Wars che si andrà a concludere con il Capitolo IX tra pochi giorni) o con tentativi ancora in svolgimento (il molto atteso Ghostbuster: Legacy), mediante il passaggio di consegne alle nuove generazioni.

Una scena tratta dal trailer di Ghostbuster: Legacy

Si vocifera che le riprese potrebbero iniziare nei primi mesi del 2020. Nel frattempo, non ci resterà che aspettare.

CORRELATI