IN EVIDENZA

DC Comics: gli autori commentano le immagini di protesta

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,449FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Questa settimana è uscito negli Stati Uniti lo one-shot Dark Knight Returns: The Golden Child, firmato Frank Miller e Rafael Grampa. Proprio i due autori si sono soffermati per commentare l’utilizzo di un’immagine promozionale del fumetto da parte dei protestanti pro-democrazia ad Hong Kong.

L’immagine ritrae nello specifico Carrie Kelly pronta a scagliare una bomba molotov con scritto sullo sfondo “The Future Is Young”. Il poster è stato prima rimosso e poi postato nuovamente online dallo stesso editore dichiarando che la prima versione possedeva dei crediti artistici non corretti.

Ad una fiera in Brasile, i due autori hanno dichiarato quanto segue:

Grampa: Le persone vogliono qualcosa a cui ispirarsi, soprattutto quando lottano per la propria libertà. Di questo parla The Golden Child, stiamo cercando di raccontare una storia di persone che pensano con il proprio cervello.

Miller: C’è una cosa che vorrei che trasparisse da questo fumetto. Quando la gente lo legge voglio che pensi “Amico, questo era forte. Davvero bellissimo”. È questo il nostro obiettivo. Ci sono entità politiche là fuori così spaventate dalla libertà d’espressione che hanno paura di un’immagine…. Collasseranno ugualmente!

Advertising

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,449FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...