back to top

DC Comics: gli autori commentano le immagini di protesta

Questa settimana è uscito negli Stati Uniti lo one-shot Dark Knight Returns: The Golden Child, firmato Frank Miller e Rafael Grampa. Proprio i due autori si sono soffermati per commentare l’utilizzo di un’immagine promozionale del fumetto da parte dei protestanti pro-democrazia ad Hong Kong.

L’immagine ritrae nello specifico Carrie Kelly pronta a scagliare una bomba molotov con scritto sullo sfondo “The Future Is Young”. Il poster è stato prima rimosso e poi postato nuovamente online dallo stesso editore dichiarando che la prima versione possedeva dei crediti artistici non corretti.

Ad una fiera in Brasile, i due autori hanno dichiarato quanto segue:

Grampa: Le persone vogliono qualcosa a cui ispirarsi, soprattutto quando lottano per la propria libertà. Di questo parla The Golden Child, stiamo cercando di raccontare una storia di persone che pensano con il proprio cervello.

Miller: C’è una cosa che vorrei che trasparisse da questo fumetto. Quando la gente lo legge voglio che pensi “Amico, questo era forte. Davvero bellissimo”. È questo il nostro obiettivo. Ci sono entità politiche là fuori così spaventate dalla libertà d’espressione che hanno paura di un’immagine…. Collasseranno ugualmente!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI