back to top

Godfall è il primo gioco annunciato per Playstation 5

Counterplay Games e Gearbox Software annunciano ufficialmente il primo gioco per Playstation 5 ai TGA 2019.

I The Game Awards 2019 sono stati senza dubbio scoppiettanti sul fronte degli annunci, con bombe come il design e il nome ufficiale della futura Xbox a farla da padrone. Non meno interessante è stato però anche un altro importante annuncio: stiamo parlando di Godfall, primo gioco per Playstation 5 annunciato ufficialmente proprio durante i TGA 2019.

Godfall, pur non essendo un’esclusiva PS5 (è previst infatti anche su PC) si propone come il primo vero assaggio della prossima generazione made in Sony. Realizzato da Counterplay Games, autori in passato del titolo indie Duelyst, e con il supporto di Gearbox Software questa volta in veste di publisher, il gioco si presenta come un action-GDR cooperativo votato al loot (o se preferite un looter-slasher, come viene definito dagli stessi sviluppatori).

I personaggi controllati dai giocatori mostrano sin da subito un look molto particolare grazie alle loro Valorplates, set di armature che sicuramente giocherà un ruolo importante nella gestione delle build dei personaggi, così come sarà altrettanto importante un vasto arsenale di armi da corpo a corpo a completare l’equipaggiamento dei nostri avatar.

Il reveal trailer che trovate anche presente in questa pagina mostra in gran parte sequenze cinematiche, ma sul finale pare offrire un assaggio di grafica in-game, facendoci pregustare una next-gen che potrebbe rivelarsi davvero generosa per quanto concerne l’impatto visivo.

Al momento non ci sono state offerte maggiori informazioni, ma Counterplay e Gearbox promettono l’arrivo di molti più dettagli in primavera, periodo in cui presumibilmente Sony mostrerà ufficialmente Playstation 5, magari annunciando proprio Godfall tra i titoli di lancio a fine anno.

Continuate come sempre a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori novità e approfondimenti.

CORRELATI