back to top

The Witcher: la showrunner intervista Andrzej Sapkowski

Non è da tutti creare una saga fantasy di successo. Lo sanno sia i pochi eletti che ci sono riusciti nella storia, sia i fan del genere, costantemente alla ricerca di materiale nuovo. Uno dei maestri del genere è sicuramente Andrzej Sapkowski, scrittore della saga The Witcher. E, ora che la serie TV ispirata dai suoi romanzi si prepara ad arrivare su Netflix, lo scrittore si ritroverà per la prima volta ad ammirare dal vivo la sua creatura.

Certo, la saga di videogiochi The Witcher è considerata da molti una delle migliori epopee RPG della storia, ma vedere le proprie storie impersonate da attori in carne e ossa è comunque ben altra cosa. Lo scrittore ne ha discusso proprio con la showrunner della serie, Lauren Hissrich, per Netflix. Trovate il video dell’intervista di seguito:

Il punto più interessante dell’intervista è sicuramente quello relativo alla storia dello strigo Geralt che Sapkowski vorrebbe fosse adattata in live action prima o poi. Lo scrittore, infatti, desidera vedere nella serie il racconto Il male minore (The Lesser Evil in lingua originale). Il racconto è incluso nella raccolta Il Guardiano degli Innocenti (di cui faceva parte anche L’ultimo desiderio, di cui abbiamo parlato ieri qui), e narra del motivo per cui Geralt venne definito il Carnefice di Blaviken.

L’intervista, comunque, non snocciola particolari curiosità, ma è interessante per il modo entusiasta con cui lo scrittore si approccia alla serie. Sapkowski non vede l’ora di vedere The Witcher e scommettiamo che il suo contributo sarà importante per le future stagioni della serie TV.

Dettagli sulla serie

The Witcher è creata da Lauren Schmidt Hissrich, ed è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore di genere fantastico Andrzej Sapkowski. Prodotta da Netflix, la serie è in arrivo sulla piattaforma il 20 Dicembre. Sarà composta da 8 episodi. La seconda stagione è stata già confermata.

In calce, trovate la descrizione ufficiale della serie:

Basato sulla serie fantasy di libri più venduti, The Witcher è un racconto epico di destino e famiglia. Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri solitario, fatica a trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un segreto pericoloso, i tre devono imparare a navigare insieme nel continente sempre più pericoloso.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo di The Witcher.

FONTENX

CORRELATI