back to top

Godfall, nuovi dettagli sull’utilizzo del controller di PS5

Counterplay Games rilascia nuovi dettagli sulle caratteristiche uniche di PS5 che saranno sfruttate dal gioco.

Se avete seguito l’annuale edizione dei The Game Awards tenutasi circa una settimana fa sarete senz’altro a conoscenza dell’annuncio di Godfall, primo gioco annunciato ufficialmente per Playstation 5 ad opera di Counterplay Games e Gearbox Software.

Il suddetto titolo, atteso anche su PC oltre ad essere stato appunto confermato come titolo di lancio di PS5, viene definito dai suoi sviluppatori come un “looter-slasher”, con un gameplay che pone parecchia enfasi sul combattimento.

Intervistato dai microfoni di Playstation Lifestyle, il CEO di Counterplay Keith Lee ha rilasciato interessanti dichiarazioni su come le novità tecniche introdotte da Sony su PS5 influiranno all’interno del gameplay di Godfall.

Lee ha cominciato lodando il prestante hard disk SSD di Playstatation 5 spiegando come questo aiuti a creare oggetti sempre più dettagliati e ad eliminare qualsiasi tipo di caricamento visibile in ogni area del vasto mondo di gioco.

Il boss di Counterplay ha proseguito poi con le informazioni più interessanti riguardanti l’utilizzo in Godfall del nuovo controller Dualshock 5, il quale come è stato annunciato nei mesi scorsi da Sony sarà dotato di feedback tattile e trigger adattivi a resistenza variabile.

Proprio queste nuove caratteristiche saranno importanti ai fini di rendere unico il gameplay di Godfall: infatti Lee sostiene che il nuovo feedback tattile, essendo molto più preciso dei classici motori utilizzati attualmente per la vibrazione del pad, riuscirà a trasmettere in maniera molto più accurata le sensazioni delle diverse superfici toccate e degli impatti di ogni genere.

Allo stesso modo i nuovi trigger adattivi potranno restituire ad esempio la graduale intensità della tensione di una corda di arco, oppure il peso e la resistenza maggiori di un colpo pesante di un’ascia a due mani rispetto a quelli di un veloce fendente di spada corta.

In attesa di conoscere ulteriori dettagli su questo promettente titolo vi lasciamo alle parole del publisher del gioco, Gearbox Software, che ha recentemente diramato il seguente comunicato:

“Godfall è un nuovissimo, looter-slasher di nuova generazione, ambientato in un luminoso universo fantasy pieno di eroici cavalieri e magie arcane. Godfall è un gioco di ruolo fantasy che utilizza combattimenti corpo a corpo in terza persona ad alto impatto per coinvolgere i giocatori mentre cacciano per il bottino, indossano set di armature leggendarie e sconfiggono nemici feroci. Man mano che i giocatori affrontano missioni impegnative nel mondo di Godfall, nemici e boss una volta sconfitti ricompenseranno i fan con bottino da far girare la testa. Godfall può essere giocato interamente in solitaria, in coppia o cooperativa a tre giocatori, offrendo divertimento per tutti “.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori notizie ed approfondimenti.

CORRELATI