back to top

Playstation 5: nuove funzionalità non ancora annunciate

Jim Ryan di Playstation torna a parlare delle funzionalità uniche di PS5 non ancora annunciate.

Ormai si sa, è il ritornello di questo 2020: sono in arrivo le console di nuova generazione di Sony e Microsoft. mentre il colosso di Redmond ha già mostrato la sua Xbox Series X e condiviso alcuni dettagli, ben poco si conosce invece di Playstation 5, sulla quale Sony sta davvero centellinando le informazioni.

Dopo aver svelato il logo ufficiale di Playstation 5 e confermato alcune funzionalità hardware al CES 2020, il capo della divisione Playstation Jim Ryan è tornato a parlare dell’hardware di PS5.

Il boss della sezione gaming di Sony ai microfoni di Business Insider Japan ha ammesso (come se ce ne fosse bisogno) che c’è ancora molto da rivelare sulla prossima console, ma ha aggiunto anche che parte di quello che ancora non è stato annunciato è ciò che differenzia maggiormente PS5 dalle precedenti console della famiglia.

Queste le parole di Ryan: “Ogni volta che viene rilasciata una nuova console, il processore e la grafica migliorano. Questi sono miglioramenti ovviamente interessanti, ma dobbiamo offrire anche qualcosa di speciale. Abbiamo già confermato l’uso di un’unità a stato solido. Avere tempi di caricamento prossimi nulla è un grande cambiamento. L’audio 3D e il supporto del feedback tattile del controller sono anche cose che, una volta provate, lasciano sorpresi da quanto grande sia il cambiamento”.

“Anche solo giocare a Gran Turismo Sport”- continua Ryan -“con un controller per PlayStation 5 è un’esperienza completamente diversa. Mentre funziona bene con il controller precedente, non si può tornare indietro dopo aver sperimentato la superficie stradale dettagliata tramite il controllo tattile e usando i grilletti adattivi. elementi unici per PlayStation 5 che la separano dalle console precedenti. Le “maggiori differenze” devono ancora essere annunciate “.

Sfortunatamente neanche questa volta è stato annunciato qualcosa di concreto, il che ci rimanda come al solito alla presentazione ufficiale di Playstation 5, che si presume possa avvenire entro la primavera 2020, col lancio della console previsto per fine anno.

Vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

CORRELATI