PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Playstation 5: nuove funzionalità non ancora annunciate

Jim Ryan di Playstation torna a parlare delle funzionalità uniche di PS5 non ancora annunciate.

Ormai si sa, è il ritornello di questo 2020: sono in arrivo le console di nuova generazione di Sony e Microsoft. mentre il colosso di Redmond ha già mostrato la sua Xbox Series X e condiviso alcuni dettagli, ben poco si conosce invece di Playstation 5, sulla quale Sony sta davvero centellinando le informazioni.

Dopo aver svelato il logo ufficiale di Playstation 5 e confermato alcune funzionalità hardware al CES 2020, il capo della divisione Playstation Jim Ryan è tornato a parlare dell’hardware di PS5.

Il boss della sezione gaming di Sony ai microfoni di Business Insider Japan ha ammesso (come se ce ne fosse bisogno) che c’è ancora molto da rivelare sulla prossima console, ma ha aggiunto anche che parte di quello che ancora non è stato annunciato è ciò che differenzia maggiormente PS5 dalle precedenti console della famiglia.

Queste le parole di Ryan: “Ogni volta che viene rilasciata una nuova console, il processore e la grafica migliorano. Questi sono miglioramenti ovviamente interessanti, ma dobbiamo offrire anche qualcosa di speciale. Abbiamo già confermato l’uso di un’unità a stato solido. Avere tempi di caricamento prossimi nulla è un grande cambiamento. L’audio 3D e il supporto del feedback tattile del controller sono anche cose che, una volta provate, lasciano sorpresi da quanto grande sia il cambiamento”.

“Anche solo giocare a Gran Turismo Sport”- continua Ryan -“con un controller per PlayStation 5 è un’esperienza completamente diversa. Mentre funziona bene con il controller precedente, non si può tornare indietro dopo aver sperimentato la superficie stradale dettagliata tramite il controllo tattile e usando i grilletti adattivi. elementi unici per PlayStation 5 che la separano dalle console precedenti. Le “maggiori differenze” devono ancora essere annunciate “.

Sfortunatamente neanche questa volta è stato annunciato qualcosa di concreto, il che ci rimanda come al solito alla presentazione ufficiale di Playstation 5, che si presume possa avvenire entro la primavera 2020, col lancio della console previsto per fine anno.

Vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

SourceComicbook

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Bloodborne Remastered: annuncio in vista ad un evento Sony?

Da ormai parecchi mesi si parla del possibile ritorno di Bloodborne, uno dei titoli...

Abandoned: nuovo misterioso titolo di Hideo Kojima?

Lo sviluppatore Blue Box Game Studios ha annunciato, qualche mese fa, che stava lavorando a...

It Takes Two: grande traguardo con oltre 2 milioni di copie!

It Takes Two, il videogioco platform action-adventure sviluppato da Hazelight Studios, e oggi raggiunge...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Ratchet & Clank: Rift Apart – La recensione multidimensionale!

Fan dei lombax e dei piccoli robot intelligenti, abbiamo provato la nuovissima esclusiva PlayStation 5 Ratchet & Clank: Rift Apart! Scoprite cosa ne pensiamo...

Call of Duty Warzone: importante aggiornamento per PS5

Dopo diversi mesi di attesa, Raven Software e Activision hanno rilasciato un aggiornamento di Call of Duty Warzone per PS5 che sblocca il framerate.L'update...

Bright Memory: Infinite ecco il trailer esclusivo del gameplay

Bright Memory, è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da una singola persona: il cinese Zeng Xiancheng. Il primo episodio di questo gioco...

The Medium: in arrivo anche la versione per PlayStation 5

Una grande novità è in arrivo per tutti i possessori di PlayStation 5. Il nuovo gioco horror-psicologico The Medium, uscito a gennaio del 2021...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI