back to top

Assassin’s Creed Ragnarok: svelata la possibile data d’uscita

Un nuovo leak colpisce Assassin's Creed Ragnarok, portando tantissime informazioni interessanti, compresa la data d'uscita.

Assassin’s Creed Ragnarok è al centro dell’attenzione in questi giorni, recentemente era comparso un leak per un’edizione speciale, disponibile per il preordine su Amazon Germania, la pagina è apparsa per pochissimo tempo, per poi svanire. Ora abbiamo un secondo leak, comparso su Reddit, svelando alcune nuove informazioni davvero interessanti.

Ovviamente come sempre va preso tutto con le pinza, nulla di tutto ciò è stato confermato ufficialmente. A quanto detto, Assassin’s Creed Ragnarok è il nome ufficiale del gioco, ed è in sviluppo come cross-gen per PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X. A Febbraio, durante la presentazione di PS5, verrà annunciato il gioco insieme alla data di uscita, fissata per il 29 settembre 2020.

Un ritorno tempestoso di novità

Il gioco manterrà le stesse meccaniche del suo predecessore, rimanendo un action adventure RPG, in un vasto mondo da esplorare. Il sistema di combattimento subirà un’evoluzione, con nuove armi e abilità speciali legate alla tipologia di arma utilizzata. Potremo utilizzare delle rune da applicare alle armi, donandogli nuove caratteristiche uniche, ampliando ulteriormente le abilità dell’arma. Sicuramente nulla di rivoluzionario rispetto ad altri titoli, ma per l’universo di Assassin’s Creed risulta un gradito approfondimento del sistema di combattimento.

Entra in gioco anche la resistenza delle armi, bisognerà usarle con cautela per non rischiare di rovinarle e renderle inutilizzabili. Anche lo stealth è modificato, ora si potrà nascondersi nel fango, nella neve o nei cespugli, oltre al fatto di potersi confondere tra la gente, solamente con abiti adatti. Il sistema di movimento risulta avere nuove animazioni per l’arrampicata, rendendola ancora più realistica.

leak Assassin's Creed Ragnarok
Evocativo, l’era dei Vichinghi sembra più reale che mai

Molto interessante la modalità multiplayer cooperativa per quattro giocatori, con un sistema di reputazione legato alle nostre azioni, che sblocca ulteriori quest, tutto ciò può influire addirittura sull’andamento della storia. Il sistema di progressione dei personaggi è cambiato, con un nuovo sistema di skill tree più complesso. Infine, la mappa sarà davvero enorme, forse la più grande vista finora nella serie

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità su Assassin’s Creed Ragnarok, sicuramente ne sapremo di più a breve.

CORRELATI