back to top

PS5: in arrivo un nuovo PSVR per la next gen?

Come vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, il reveal di PS5 sembra sempre più vicino e sembra che si parlerà anche del PSVR.

Come saprete, il PSVR è stato il primo visore di realtà virtuale a diventare commerciale grazie al prezzo accessibile e alla sua compatibilità esclusiva con PS4.

PS5 PSVR

Questo suo essere economico, dato il costo di circa 400€, lo ha però posizionato sempre un gradino sotto gli altri visori come HTC Vive o Oculus Rift.

Grazie al report finanziario di fine 2019 di Immersive VR Education Ltd, publisher di diversi titoli VR, scopriamo che sono in arrivo novità sia riguardo PSVR che PS5.

PS5 PSVR

Nel report viene detto chiaramente che nel 2020 Sony rilascerà PS5 con una nuova versione di PSVR che aumenterà e migliorerà la qualità dei titoli.

A questo punto è ormai certo l’arrivo di un PSVR 2 entro quest’anno, magari annunciato insieme a PS5.

PS5 PSVR

Le novità introdotte, oltre a un upgrade grafico al visore, potrebbero essere legate alla connessione alla console e ai sensori.

Riguardo la connessione alla console potrebbe diventare wireless, eliminando i fastidiosi cavi che hanno sempre contraddistinto i visori.

Riguardo i sensori, invece, Sony potrebbe presentarne una nuova linea insieme ai controller di PS5 proprio per migliorare l’esperienza di gioco.

La VR nel 2020

Il 2020 sembra essere l’anno di svolta per la realtà virtuale, sia grazie a PSVR su PS5 che a Valve Index.

Se però la qualità dei visori aumenta, tanti ancora si chiedono se i giochi stiano facendo lo stesso.

PS5 PSVR

La risposta ce la darà solo il tempo ovviamente, ma già nel 2019 l’incremento di qualità e numero è stato incredibile e questo passo sembra sarà tenuto anche nel 2020.

E voi possedete un visore oppure aspetterete questo fantomatico PSVR 2? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI