PUBBLICITÀspot_imgspot_img

PS5: in arrivo un nuovo PSVR per la next gen?

Come vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, il reveal di PS5 sembra sempre più vicino e sembra che si parlerà anche del PSVR.

Come saprete, il PSVR è stato il primo visore di realtà virtuale a diventare commerciale grazie al prezzo accessibile e alla sua compatibilità esclusiva con PS4.

PS5 PSVR

Questo suo essere economico, dato il costo di circa 400€, lo ha però posizionato sempre un gradino sotto gli altri visori come HTC Vive o Oculus Rift.

Grazie al report finanziario di fine 2019 di Immersive VR Education Ltd, publisher di diversi titoli VR, scopriamo che sono in arrivo novità sia riguardo PSVR che PS5.

PS5 PSVR

Nel report viene detto chiaramente che nel 2020 Sony rilascerà PS5 con una nuova versione di PSVR che aumenterà e migliorerà la qualità dei titoli.

A questo punto è ormai certo l’arrivo di un PSVR 2 entro quest’anno, magari annunciato insieme a PS5.

PS5 PSVR

Le novità introdotte, oltre a un upgrade grafico al visore, potrebbero essere legate alla connessione alla console e ai sensori.

Riguardo la connessione alla console potrebbe diventare wireless, eliminando i fastidiosi cavi che hanno sempre contraddistinto i visori.

Riguardo i sensori, invece, Sony potrebbe presentarne una nuova linea insieme ai controller di PS5 proprio per migliorare l’esperienza di gioco.

La VR nel 2020

- Advertisement -

Il 2020 sembra essere l’anno di svolta per la realtà virtuale, sia grazie a PSVR su PS5 che a Valve Index.

Se però la qualità dei visori aumenta, tanti ancora si chiedono se i giochi stiano facendo lo stesso.

PS5 PSVR

La risposta ce la darà solo il tempo ovviamente, ma già nel 2019 l’incremento di qualità e numero è stato incredibile e questo passo sembra sarà tenuto anche nel 2020.

E voi possedete un visore oppure aspetterete questo fantomatico PSVR 2? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Rainbow Six Siege: aggiunto il supporto DLSS con performance migliori in 4K

Rainbow Six Siege ora supporta ufficialmente NVIDIA DLSS, la tecnica di ricostruzione delle immagini...

Necromunda: Hired Gun – rilasciata la prima patch

Circa due settimane fa abbiamo pubblicato su queste pagine la recensione di Necromunda: Hired...

E3 2021: ecco il programma di lunedì 14 giugno!

Nel bel mezzo dell'E3, che si sta tenendo in questi giorni e terminerà domani,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Kena: Bridge of Spirits ecco alcune parti del gameplay del gioco

Ieri si è concluso l'evento per l'Electronic Entertainment Expo 2021, la famosissima fiera di videogiochi organizzata annualmente dall'Entertainment Software Association utilizzata dagli sviluppatori e...

Two Point Campus: il nuovo folle gestionale presentato al Summer Game Fest

SEGA Europe Ltd. e Two Point Studios sono entusiaste di annunciare che Two Point Campus, seguito dell’apprezzatissimo gestionale ospedaliero Two Point Hospital arriverà su PC e console, simultaneamente,...

Guilty Gear -Strive- disponibile da oggi!

Guilty Gear -Strive-, il nuovo picchiaduro sviluppato da Arc System Works, è disponibile da oggi per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Lo sviluppatore...

Elden Ring: nuovi dettagli e impressioni sul trailer

Finalmente ci siamo, dopo più di un anno di attesa From Software e Bandai Namco hanno rilasciato un trailer di gameplay dedicato a Elden...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI