IN EVIDENZA

Batwoman 1×10: è presente un riferimento agli eventi visti in Batman Begins?

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,443FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Nelle scorse ore, è andata in onda negli USA la puntata 1×10 di Batwoman, intitolata “How Queer Everything Is Today!“. Come sappiamo, gli eventi visti in Crisi sulle Terre Infinite hanno cambiato per sempre l’Arrowverse. E, forse, in questo nuovo episodio di Batwoman ne abbiamo avuto il primo assaggio.

Dopo Crisi sulle Terre Infinite, infatti, tutti tutti i supereroi DC dell’Arrowverse si trovano ora su Earth-Prime (Terra-Prime). Un nuovo mondo in cui dobbiamo ancora ambientarci e nel quale hanno probabilmente avuto luogo non solo gli eventi che abbiamo visto nelle precedenti stagioni delle serie The CW ma anche eventi visti negli altri “Universi DC“.

Nello specifico, una frase detta da Luke Fox, potrebbe indicare che in questa terra post-Crisi era ambientata la famosa ed apprezzatissima trilogia di Christopher Nolan dedicata a Batman.

Advertising

Luke, parlando con Kate ad un certo punto parla di un incidente dello Spaventapasseri” avvenuto sui “treni di Gotham”.

Tutto lascia pensare che si tratti dello stesso “incidente” narrato in Batman Begins, quando il personaggio lo Spaventapasseri (interpretato da Cillian Murphy) e Ra’s al Ghul provarono a sfruttare la monorotaia di Gotham per inquinare e vaporizzare l’acqua potabile della città per disperdere la sua tossina allucinogena.

La scena “dell’incidente del treno” vista in Batman Begins

Al momento non sono arrivate conferme, ma visto lo stravolgimento in corso nell’Arrowverse a questo punto tutto diventa possibile. Arriverà una conferma da parte del produttore Marc Guggenheim?

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.


Vedi anche:

LA SINOSSI DI BATWOMAN

Kate Kane / Batwoman (Ruby Rose) non ha mai pianificato di diventare la nuova vigilante di Gotham. Tre anni dopo che Batman è misteriosamente scomparso, Gotham è una città in preda alla disperazione. Senza il Cavaliere Oscuro, il dipartimento di polizia di Gotham City è stato invaso da gang criminali. Jacob Kane (Dougray Scott) e il suo Crows Private Security di livello militare ora protegge la città con onnipresente potenza di fuoco e milizie. Anni prima, la prima moglie e la figlia di Jacob rimasero uccise a causa del fuoco incrociato nella bagarre di criminalità di Gotham.

Dopo quel tragico evento, l’uomo ha mandato la sua unica figlia sopravvissuta, Kate Kane, via da Gotham per la sua stessa sicurezza. Tuttavia, dopo essere stata espulsa con disonore dalla scuola militare – dove ha sopportato anni di brutale addestramento alla sopravvivenza – Kate torna a casa e scopre che la banda chiamata Alice nel Paese delle Meraviglie ha preso di mira suo padre e la sua compagnia di sicurezza, rapendo il suo miglior ufficiale, Sophie Moore (Meagan Tandy).

Sebbene si sia risposato con la ricca Catherine Hamilton-Kane (Elizabeth Anweis), che finanzia i Crows, Jacob sta ancora lottando con i sentimenti per la famiglia che ha perso, mantenendo comunque a distanza Kate – la figlia che ha ancora. Ma lei è una donna che ha finito di chiedere il permesso.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

Iscrivetevi sulla pagine Facebook Arrowverse Italia per rimanere sempre aggiornati. Per farlo cliccate sul banner sotto!

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,443FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...