back to top

DC Comics ci dà la prova che Wally West è il Flash più importante

Dagli eventi di Flashpoint con i quali la DC Comics ha cambiato la realtà, Wally West, il terzo flash, ha avuto un lungo periodo di assenza, durante i New 52, adesso è tornato e potrebbe diventare un personaggio sempre più importante.

Wally che è tornato durante la Rinascita per scoprire che sua moglie, Linda Park, non aveva alcun ricordo di lui ed i suoi figli sono stati cancellati dall’esistenza. Questi cambiamenti hanno portato tanta sofferenza allo scomparso Wally. Ma ora è pronto ad avere un importante ruolo nella prossima storia, Generation Zero.

Scritto da Scott Lobdell ed illustrato da Brett Booth, questa storia ha nascita dagli eventi delle mini-serie Flash Forward, con Wally con una maggiore consapevolezza cosmica del DCU e, potenzialmente, assumendo i poteri onnipotente del Doctor Manhattan. Quest’idea è in parte confermata dal cover di Francis Manapul, dove il costume di Wally ha il colore blu di Manhattan e il suo simbolo sulla fronte. Inoltre possiamo vedere l’era dei New 52 ed il Batman che ride.

Dopo gli eventi di Eroi in Crisi, Wally viene reclutato da Tempus Fuginaut per ripulire il Dark Multiverse. In questa nuova missione però sono stati tolti alcuni dubbi riguardo alla solita domanda, chi è il velocista più veloce?

Wally West vs Barry Allen

Per anni i fan hanno ipotizzato chi fosse realmente il più veloce velocista scarlatto, Wally o Barry? Parte della risposta era stata data sulla Guerra dei Flash. Tempus ha poi rivelato che Wally è stato reclutato perché ha uno status unico, cioè di non essere stato rimosso dal DCU a causa delle manomissioni del Dr. Manhattan. Come risultato, West è veramente lo speedster più veloce nel Multiverso DC, questo è confermato quando è riuscito a correre nella Speed ​​Force stessa nel disperato tentativo di salvare i suoi figli perduti.

Ora che Wally ha superato il suo mentore è pronto ad essere di nuovo parte integrante della DCU. Non si hanno ancora indizi di come acquisterà i suoi nuovi poteri, ma la descrizione di Generation Zero indica che questo upgrade verrà attraverso una connessione con la Mobius Chair di Metron che gli consentirà di vedere contemporaneamente il passato, presente e futuro, proprio come faceva Manhattan, mentre continuerà a cercare i suoi figli scomparsi.

Wally West completamente sparito durante i New 52 quando è tornato ha perso gran parte della sua vita. Nonostante questo, lui sta provando a difendere l’intero multiverso DC, dimostrandosi “The Fastest Man Alive“. Con Wally pronto a ricevere un power-up entro la fine di Flash Forward i velocisti acquistano, e probabilmente acquisteranno sempre più importanza nel DCU.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI