back to top

Marvel: Capitan America, Ghost Rider e Hulkling protagonisti di nuovi tie-in all’evento EMPYRE

Marvel ha annunciato tre nuove storie legate all’evento dei prossimi mesi Empyre che vedrà coinvolto l’intero Universo Marvel, con gli Avengers e i Fantastici Quattro in prima linea.

Si inizia con Empyre: Captain America. La miniserie di tre numeri, scritta da Phillip Kennedy Johnson e disegnata da Ariel Olivetti, ci mostra la Sentinella della Libertà mentre combatte al fianco dell’esercito statunitense e di cittadini comuni per fermare l’invasione aliena.

Queste sono state le parole di Johnson:

Essendo io stesso un soldato, è un grandissimo onore poter scrivere una storia di Capitan America. Cap è la perfetta rappresentazione degli ideali dell’esercito che tutti i soldati dovrebbero rispettare. Ora ho la responsabilità di rispettare i fan del personaggio, ma in particolare i veterani e i soldati che vogliono sentire orgoglio e senso di vicinanza a Steve Rogers.

In Empyre: Captain America, Cap affronta un’invasione globale che gli Avengers da soli non possono affrontare. Tocca all’esercito statunitense aiutarli, e chiedere l’appoggio di tutti gli eserciti del mondo. Invece dei soliti dei e leggende, Cap combatterà al fianco di soldati semplici e civili per salvare il mondo.

Potete vedere qui sotto la copertina di Mike Henderson e la sinossi di Empyre: Captain America #1.

L’invasione è arrivata sulla terra! Capitan America è pronto a combattere in prima linea, ma quando la minaccia diventa globale neanche lui sarà in grado di opporsi! Riuscirà a trovare alleati che lo aiutino a combattere o cadrà di fronte a questa minaccia intergalattica?

Il secondo personaggio a essere coinvolto nell’evento è Ghost Rider. Il motociclista parteciperà alla guerra contro l’alleanza Kree-Skrull in una storia singola scritta da Ed Brisson e disegnata da Jefte Palo, disponibile a maggio. Potete osservare di seguito la copertina e la trama.

Una guerra intergalattica porterà a un scontro tra lo Spirito della Corruzione e lo Spirito dell’Inquinamento! Chi vincerà?

Ed Brisson ha già scritto altre storie di Ghost Rider. Nello specifico, Spirit of Ghost Rider: Mother of Demons #1Absolute Carnage: Symbiote Of Vengeance #1 e i primi quattri numeri dell’attuale serie regolare Ghost Rider. Inoltre è l’autore di X-Force, New Mutants Contagion.

Anche Jefte Palo conosce bene Ghost Rider, avendolo disegnato in Infinity Wars: Ghost Panther #1 e #2. Le sue tavole compaiono anche in Black Panther, The Incredible Hulk Civil War II: Ulysses Infinite.

Infine, anche Hulking avrà la sua storia personale per Empyre, vista anche l’importanza del ruolo ricoperto come condottiero di questa nuova alleanza Kree-Skrull.

Sempre a maggio uscirà Lords of Empyre: Emperor Hulkling #1. Di Chip Zdarsky, Anthony Oliveira e Manuel Garcia, la storia rivela come Teddy Altman, il figlio ibrido Kree/Skrull di Mar-Vell e della principessa Skrull Anelle, abbia ottenuto il trono, riunendo i due imperi interstellari. Ecco qui la sinossi e la copertina disegnata da Patrick Gleason.

Sin dall’inizio dell’universo, gli imperi Kree e Skrull si sono sempre scontrati in una guerra infinita, ma ora un ex Young Avenger è riuscito nell’impossibile. Abbandonando la terra, i suoi compagni eroi, e l’amore della sua vita, Hulkling ha raccolto i due imperi intergalattici sotto il suo potere e ora si dirige verso la terra con una delle più grandi armate che il cosmo abbia mai visto. Vedremo che cosa succederà nel più grande evento Marvel del 2020, EMPYRE, così come in questa storia fondamentale, LORDS OF EMPYRE: EMPEROR HULKING. Scritta da Chip Zdarsky e Anthony Oliveira con i disegni di Manuel Garcia, LORDS OF EMPYRE: EMPEROR HULKLING mostrerà ai lettori perché Hulkling ha deciso di intraprendere questa strada e quali sono i suoi misteriosi piani…

Oliveria ha dichiarato:

Hulkling è uno dei personaggi moderni più interessanti. è il figlio di due imperi intergalattici, ma allo stesso tempo un eroe tra i più dolci e gentili. Questa è una storia che racconta di un viaggio epico attraverso le stelle, di colossali battaglie spaziali, di un principe a lungo perduto e dominato nel suo cuore dal chiedersi quanto costi, e cosa significhi, essere un re.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI