IN EVIDENZA

DC Comics: Lex Luthor, la vendetta etica

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
207FollowerSegui

ATTENZIONE: IN QUESTO ARTICOLO TROVERETE SPOILER DI SUPERMAN #18 E SUPERMAN: HEROES #1. QUINDI SE NON LI AVETE ANCORA LETTI E NON VOLETE ANCORA SAPERNE NULLA, CAMBIATE VELOCEMENTE ARTICOLO, CE NE SONO TANTISSIMI INTERESSANTI

La DC Comics dopo aver fatto svelato l’identità segreta di Superman con Superman #18, di Brian Michael Bendis, sta approfondendo le reazioni di amici e nemici del nostro azzurrone. Con la sua identità rivelata all’intero mondo, il suo nemico Lex Luthor potrebbe usarla per prendersi la personale vendetta.

Lex ha scoperto l’identità di Superman in TV dalla Hall of Doom, il quale immediatamente iniziò a pianificare la sua vendetta. Una vendetta che prevedeva un’alleanza improvvisata tra la Legion of Doom, Leviathan e Red Cloud per combattere Superman e la Justice League. Ma su Superman: Heroes #1 ha preferito l’utilizzo di un metodo più sottile che potrebbe cambiare la vita della famosa coppia di Metropolis, Clark e Lois.

Come abbiamo visto ultimamente su Action Comics, Metropolis è sotto il controllo di un’organizzazione criminale chiamata Invisible Mafia. Della quale abbiamo scoperto che il leader si è rivelata Marisol Leone, l’attuale proprietaria del Daily Planet.

su Superman #17 Luthor aveva affidato a Lois una scatola con informazioni molto importanti. Alle quali accedono dalla sicurezza della Fortezza della Solitudine, dove scoprono prove inconfutabili che Leone sia a capo della mafia invisibile. Lois e Clark sanno che rendendo pubblicata la notizia, comporterebbe probabilmente la chiusura del Daily Planet dovuta alla figura criminale della sua attuale proprietaria.

IL DILEMMA

La coppia ha sempre dedicato la propria vita a riferire la verità alla gente, nonostante sia stato spesso pericoloso farlo. Tenere per loro una informazione del genere anderebbe contro i loro propri principi per i quali hanno sempre combattuto. Ma d’altra parte rischiano di perdere il loro lavoro come conseguenza ad un rilascio di questa informazione. Lex ha, metaforicamente, messo in scacco Lois e Clark.

C’è da dire che Luthor è stato umiliato dal fatto che Superman rivelasse la sua identità ancor prima che lui la scoprisse, si sente ferito. E questo lo rende è ancor più pronto a prendersi la sua vendetta. Non ci rimane altro che aspettare gli interessanti sviluppi!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
207FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI