back to top

The Walking Dead 10×09: “La Grotta”, cosa è successo nel nuovo episodio

The Walking Dead 10 ha fatto il suo ritorno poche ore fa anche in Italia con l’episodio 10×09 intitolato “La Grotta” (“Squeeze” il titolo originale in inglese). Vediamo insieme cosa è successo nella puntata che ha dato il via alla seconda parte di stagione!

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla puntata di The Walking Dead, non proseguite.

Nella grotta…

L’episodio si apre con il gruppo intrappolato in una grotta. Alpha osserva i sopravvissuti da un’altura. Carol la nota e lancia un urlo di rabbia e disperazione verso la leader dei Sussurratori!

Alpha sorride e va via. Il gruppo a questo punto cerca una soluzione per fuggire. Non senza difficoltà e, grazie all’intuito e le capacità da segugio di Daryl, riescono a fuggire dalla mandria di zombie, ma si addentrano ancora di più nella caverna.

Raggiunta una posizione “sicura” il gruppo si riposa. Tutti tranne Magna che non riesce a darsi pace e cerca in tutti i modi una via d’uscita. Daryl, nel frattempo, cerca di ricucire i rapporti con Carol e vuole che la donna torni a fidarsi di lui.

Durante la ricerca di Magna, si imbatte in alcuni Sussurratori che fortunatamente vengono sconfitti e inavvertitamente svelano al gruppo la strada da seguire per uscire dalla grotta (Jerry trova una freccia incisa sul muro).

Nell’accampamento dei Sussurratori…

Nel frattempo, Alpha è tornata all’accampamento. Dove decide di parlare con Beta e Gamma. La donna è preoccupata: c’è una spia di Alexandria che sta osservando da molto vicino i Sussurratori. Negan osserva tutto e decide di parlare con Alpha.

L’ex leader dei Salvatori prende Alpha in disparte e, memore della sua esperienza con Dwight, rivela alla donna la sua idea: la spia esiste ed è molto più vicina di quanto Alpha si aspetti, è Gamma! A questo punto la donna minaccia Negan mettendo un coltello tra le gamme dell’uomo. Negan non dovrà spargere la voce tra i Sussurratori altrimenti ci saranno delle conseguenze.

L’informazione di Negan si rivela corretta e Alpha decide di premiarlo. I due si allontanano nei boschi con Negan convinto che verrà giustiziato. Invece la donna ha deciso di mostrargli la sua gratitudine nell’unico modo “conosciuto” da Negan, facendo sesso con lui.

La grande fuga…

Torniamo nella grotta. Gli attacchi di claustrofobia di Carol si fanno sempre più forti, fortunatamente Connie sembra in grado di calmarla. Daryl ha capito come uscire dalla caverna e iniziano ad addentrarsi in una strettoia. Daryl va per primo, Jerry per ultimo.

Raggiunta l’uscita, Daryl inizia a guidare con la voce gli altri. Nonostante gli attacchi di panico di Carol e la stazza di Jerry, tutto il gruppo raggiunge la fine del tunnel.

Purtroppo per il gruppo però il tunnel non li ha condotti all’esterno ma si ritrovano sul ciglio di un crepaccio sotterraneo pieno di non morti (la gigantesca orda di zombie di Alpha). Sempre grazie a Daryl riescono a raggiungere una vecchia miniera che li condurrà all’esterno.

Mentre cercano di raggiungere l’esterno scavando una buca, Kelly trova della dinamite. Su consiglio di Jerry, la ragazza rimette al posto la dinamite (vecchia e pronta ad esplodere da un momento all’altro). Ma Carol l’ha vista e decide di mettere in atto il suo piano.

Mentre tutti iniziano ad uscire dalla caverna dalla buca appena scavata, Daryl si accorge dell’assenza di Carol. La donna si è addentrata nuovamente grotta per usare la dinamite e distruggere parte dell’orda di zombie.

Carol scivola e quasi cade nel crepaccio ma viene salvata da Daryl. Nella concitazione del momento la dinamite cade ed esplode.

L’esplosione causa dei crolli. Daryl, Aroon, Carol, Jerry e Kelly riescono ad uscire. Magna e Connie rimangono bloccate, il tunnel crolla sopra di loro.

All’esterno Daryl è disperato e si allontana cercando di rientrare nella speranza di salvare le due donne. Il resto del gruppo torna verso Alexandria. Tutti però, ignorano Carol.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

Iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di The Walking Dead:

CORRELATI