back to top

Daredevil: alcuni villain si uniscono contro il diavolo

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardanti Daredevil #18

Daredevil si è ritirato. Matt Murdock no. E la sua vita continua ad essere una corsa sulle montagne russe. Matt ha appena intrapreso una nuova relazione con Elektra, dopo aver chiuso quella con Mindy Libris. La situazione a Hell’s Kitchen è caotica, con una guerra tra gang e il Gufo come nuovo Kingpin, mentre Wilson Fisk sta portando avanti la sua personale battaglia contro la famiglia Stromwyns.

Nel n. 18 della serie, le cose vanno di male in peggio, poichè alcuni dei peggiori villain dell’Universo Marvel si sono uniti in un team-up contro Devil.
Matt ed Elektra hanno rubato alcuni miliardi agli Stromwyns per distribuirli tra i poveri di Hell’s Kitchen. Per vendicarsi, la famiglia più ricca d’America ha formato una squadra speciale per mettere fuori gioco i propri avversari. Anche se qualche elemento non è proprio di prim’ordine.

Tra le fila del team vediamo infatti alcuni nomi grossi, tra cui spiccano Bullseye e Crossbones, accompagnati da Rhino, il quale sembrava aver preso la strada della bontà nella serie di Miles Morales. A completare la squadra quelle che chiameremmo le “riserve”, ossia Bullet e Stilt-Man. La presenza del primo è particolarmente strana, considerato il fatto che suo figlio è stato ucciso proprio da Bullseye.

Con tutti questi nemici alle calcagna, Matt si troverà molto occupato nella battaglia per difendere se stesso ed il proprio quartiere. Probabilmente gli eventi porteranno al ritorno del costume rosso, ma potrebbe non essere abbastanza.
E per salvare la città forse Daredevil avrà bisogno di essere il violento protettore che ha paura di diventare.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI