back to top

Marvel: Captain Marvel #15 e la famosissima frase della saga Avengers

ATTENZIONE SPOILER, QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI CAPTAIN MARVEL #15, SE NON AVETE ANCORA LETTO LA STORIA FUGGITE VIA E CAMBIATE SUBITO ARTICOLO. CE NE SONO UN SACCO INTERESSANTI QUAS SU NERDPOOL.

Marvel Comics ci ha presentato una nuova storia di Captain Marvel The Last Avenger Storyline“, dove Carol Danvers ha dovuto affrontare i suoi compagni Vendicatori. Vox Supreme le ha affidato il compito di portare i cadaveri di Iron Man, Thor e tutti gli altri.

Con Captain Marvel #15 la sua pericolosa missione sta giungendo alla fine e in questa occasione. In questo capitolo vediamo come Carol Danvers inizia la battaglia contro She-Hulk, che si non si trova per nulla pronta a combattere contro la sua compagna quindi sfruttando questa distrazione Carol vince.

Dopo aver preso Iron Man, Thor, Black Panther e She-Hulk si reca alla verso la sua ultima vittima, Capitan America. Steve Rogers però si arrende e con un solo cazzotto si fa stendere in questo modo riesce ad avere abbastanza tempo per tornare dal nemico che la controlla.

Però dopo che Tony Stark riesce, forse, a trovare una soluzione a tutto quel casino, Vox Supreme incontra Danvers trasportando gli ultimi due corpi. Tuttavia, nonostante avesse dovuto portare Robbie Reyes, che è all’inferno, lei porta il corpo clonato di Clint Barton. Il villain le comunica che quelli non erano i patti ma Captain marvel ribadisce dicendo che non avrebbe fatto alcuna differenza dato che sia Barton che Reyes non hanno poteri.

LA FRASE

Ed è qui che arriva la famosa frase dopo che il cattivo dice “non presumere di conoscere la mia mente, capitano” lei risponde

Giusto, ma siamo a fine partita ora, no?

Questo è un chiaro omaggio al film dei fratelli Russo. Ai tempi noi fan non capivamo quanto fosse importante questa frase ed a cosa si riferisse con precisione. La frase divenne ancora più importante dopo che il titolo della sequela di Infinity War venne rivelato, Endgame.

Nel film dopo questa frase Thanos è stato sconfitto, dovremmo aspettare la chiusura di questo arco narrativo per vedere se questa è una frase porta fortuna, sperando che non ci siano morti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTECBR

CORRELATI