back to top

DC Comics: Jim Lee smentisce le voci di vendita e parla di DiDio e 5G

Durante il panel al Chicago Comic & Entertainment Expo appena escluso, l’editore della DC Comics Jim Lee ha parlato pubblicamente per la prima volta da quando Dan DiDio non è più al suo fianco come co-editore. Tra gli argomenti più importanti ci sono stati anche le voci di vendita e il futuro evento 5G.

Immagine dalla conferenza al C2E2 di pochi minuti fa.

DC Comics è in circolazione da 85 anni e lo saremo per altri 85 anni“, ha detto Lee, apparentemente rispondendo alle voci che volevano la casa editrice nel mirino della Marvel o addirittura vicina alla chiusura.

“La vera strategia per DC è di mettere la pubblicazione dei fumetti al centro di ciò che facciamo“, ha continuato, smentendo le voci sulla Warner che avrebbe voluto abbandonare i fumetti. “Sono il motore di tutti i film, la televisione e i cartoni animati che facciamo. E, quindi, la mia intenzione in futuro come editore è di sostenermi con gli anni di esperienza collettivi della mia squadra. State certi che la compagnia è in buone mani.

Jim Lee ha anche annunciato che DiDio non verrà sostituito, e che a ricoprire quel ruolo ci sarà solo lui, promettendo di mettere tutto se stesso come al solito.

5G

Lee ha anche parlato delle possibilità che l’imminente iniziativa del 5G di DC costituisca l’ennesimo riavvio:

È difficile parlare di cose che non abbiamo annunciato. L’intenzione è di non effettuare un riavvio a livello di linea“, ha chiarito Lee. “Il nostro obiettivo nel parlare con la redazione è quello di continuare ciò che abbiamo fatto meglio: storie basate sui personaggi, accoppiamento di creatori giusti su personaggi giusti e sviluppo di personaggi che siano inclusivi e diversi“.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI