IN EVIDENZA

DC Comics: Nightwing, il Joker potrebbe essere personaggio essenziale per una rinascita

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

ATTENZIONE SPOILER: CI SONO SPOILER DI NIGHTWING #69, FUGGITE SE NON VOLETE SCOPRIRE NULLA DELLA STORIA.

La DC Comics ci ha già fatto vedere un’anteprima di Nightwing #70 scritto da Dan Jurgens e illustrato da Ryan Benjamin. Il Joker potrebbe essere la persona che faccia uscire dallo stordimento Dick. L’attuale run è criticata da molti fan del personaggio ad alcuni sembra più una soap-opera che la storia di un supereroe.

Negli ultimi numeri, Grayson ha scoperto che la Corte dei Gufi era alla base della perdita di memoria e della successiva crisi di identità conseguente. Ora che stava cercando di rimettere tutti i pezzi della sua vita insieme cercando di capire chi fosse. In Nightwing #69 abbiamo visto un che il Joker sa già l’identità di Nightwing e che nessuno dei quattro che gira attualmente per Blüdhaven è quello vero.

Rispetto ad un altro Robin come Jason Todd, Dick Grayson è il Robin che è stato la più grande spina nel fianco di Mr. J nel corso degli anni.

Motivazioni

C’è da ricordare che il Joker potrebbe avercela con Grayson, dato che venne ucciso da lui, quando l’eroe pensò che avesse ucciso Tim Drake. Non sarebbe una sorpresa che questa fosse la motivazione per la quale Mr. J gli stia dando la caccia. Non vuole che Grayson dimentichi, e ricordi prima di tutto, che è stato lui a fargli superare la “linea”. I colpi in un giusto contesto potrebbe essere usati come catalizzatori per decodificare la sua mente. Facendo ricordare tutte le cattiverie fatte ai suoi compagni.

Un’altra motivazione potrebbe essere la semplice voglia di sbattere il suo piede di porco su un altro Robin. Le motivazioni sono tante, diverse ma soprattutto inaspettate, stiamo parlando del Joker.

Naturalmente, questa è solo una speculazione a questo punto. Il Joker non ha sempre bisogno di un motivo per fare ciò che fa, quindi potrebbe prendere di mira Grayson perché è annoiato e vuole divertirsi.

Come sappiamo, dall’inizio dell’ultimo reboot, rinascita, il nostro pazzo preferito non ha avuto il posto che merita. Ora con la Joker War è pronto a fare un grandissimo ritorno.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ARGOMENTI CORRELATI

FONTE:CBR

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI