back to top

Stranger Things 4 sarà girata nel New Mexico

Dopo tre stagioni girate esclusivamente ad Atlanta, Stranger Things di Netflix cambia location.
Una parte significativa della quarta stagione dell’acclamata serie drammatica di fantascienza ambientata negli anni ’80 sarà girata nel New Mexico.

Durante una conferenza, Patty Whitcher e Momita SenGupta, vicepresidenti di Netflix, hanno spiegato i motivi di questa decisione.

“La quarta stagione è più lunga, più audace e più intricata che mai. Quindi questa è la prima volta che lo spettacolo viaggerà oltre Atlanta.”

Ha affermato SenGupta nella conversazione moderata da Mike Fleming Jr. di Deadline.

Dati gli sviluppi commerciali degli ultimi due anni, questa decisione non è del tutto inaspettata.
Nel 2018, Netflix ha acquistato gli Albuquerque Studios, mettendo radici con il loro primo hub di produzione negli Stati Uniti. Impegnandosi a spendere più di 1 miliardo di dollari in produzione locale nel prossimo decennio, Netflix ha speso finora oltre 150 milioni di dollari, impiegando 2.000 venditori insieme a 1.600 membri del cast e dell’equipaggio a tempo pieno.

Durante il panel, a Whitcher e SenGupta è stato chiesto cosa sarebbe successo in Stranger Things 4 e cosa sarebbe stato girato nello specifico nel New Mexico.

Alla fine della stagione 3, lo sceriffo Jim Hopper (il due volte candidato all’Emmy, David Harbour) è stato lasciato bloccato in una cella di una prigione russa a seguito di un catastrofico incidente al centro commerciale Harcourt.
Quindi, possiamo aspettarci che le scene ambientate in Russia vengano girate nella cosiddetta “Land of Enchantment”?

“Se te lo dicessi, scomparirei nel programma di protezione dei testimoni”

Ha scherzato SenGupta, schivando tutti i possibili spoiler.

Per avere tutte le risposte dovremo dunque aspettare ancora diversi mesi.

Cosa ne pensate di questa notizia su Stranger Things?

Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere aggiornati sul mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI