PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Marvel: Wilson Fisk non è più Kingpin

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardanti Daredevil #19

La nuova serie di Daredevil ci ha proposto finora un Wilson Fisk davvero inedito. L’ex boss della malavita newyorkese e attuale sindaco della città ha abdicato dal titolo di Kingpin per dedicarsi agli affari più leciti.
In realtà, ha imparato a proprie spese di essere stato effettivamente sostituito come Kingpin.

Nel numero 19 della serie, vediamo il villain essere davvero distrutto. Nel fisico, ma soprattutto nell’animo. E a farlo sono i nuovi signori della mafia americana.
Ci riferiamo alla famiglia Stromwyns. Fisk aveva precedentemente cercato un accordo con gli Stromwyns, ma aveva mandato il proprio piano in malora uccidendo uno dei loro associati. Non è l’assassinio ad aver sconvolto i malavitosi, quanto il fatto che Wilson abbia agito senza chiedere il permesso.

Dopo aver subito un maltrattamento fisico ed essere stato scaraventato da una finestra, troviamo l’ex Kingpin in ospedale. Lì, si confronta con Daredevil, affermando di essere consapevole della propria sconfitta per mano di Una e Quinn Stromwyns. Il suo potere di sindaco non è nulla in confronto a quello di presidenti e governatori, e per le prima volta in tanti anni, Fisk prova la paura.

Mentre Hell’s Kitchen viene messo a ferro e fuoco dai villain assoldati dagli Stromwyns, Fisk non può far altro che osservare. Wilson ha perso e ne è consapevole, incapace di agire in difesa della città che ama.

Quale sarà la sua prossima mossa? Si ritirerà del tutto? O entrerà a patti col diavolo pur di proteggere ciò che era una volta suo?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

ViaCBR

LEGGI ANCHE

Le più importanti coppie della Marvel in una serie di variant cover

A novembre, i disegnatori che fanno parte dell'iniziativa Stormbreakers di Marvel Comics celebreranno alcune...

Marvel Comics: in arrivo una nuova serie sugli X-Men

Marvel Comics ha appena annunciato l'arrivo di una nuova serie legata agli X-Men. La...

Sabretooth, Fantastici Quattro e Villains for Hire protagonisti di nuove storie Marvel

Marvel Comics ha appena condiviso alcune informazioni sui titoli in arrivo a gennaio, inclusi...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Ben Reilly: Spider-Man, nuova serie per il clone di Peter Parker

Lo storico scrittore J.M. Dematteis, meglio conosciuto per celebri storie di Spider-Man come L'Ultima Caccia di Kraven e Spider-Man: The Lost Years, torna alla Marvel Comics...

Spider-Man Beyond: il trailer preannuncia uno scontro tra Miles e Ben

Ben Reilly sarà il nuovo Spider-Man nel prossimo rilancio Spider-Man Beyond in partenza su Amazing Spider-Man #75. Ora il trailer sembra mostrarci un futuro scontro...

Chi sarà il nuovo Stregone Supremo dopo la morte di Doctor Strange?

Il 22 dicembre avremo il nuovo Stregone Supremo della Marvel. La rivelazione avverrà in Death of Doctor Strange #4, penultimo numero della miniserie nella...

Marvel interrompe i rapporti con Joe Bennett dopo le dichiarazioni di Al Ewing

Marvel Comics ha rimosso Joe Bennett come disegnatore del prossimo evento Timeless #1. Un portavoce della Marvel ha riportato a Newsarama che la casa editrice...
spot_img