back to top

Dracula: Karyn Kusama dirigerà un nuovo film per la Blumhouse

Tra le ultime novità riguardanti nuovi film del Monsterverse Universal, è stato annunciato un nuovo adattamento ispirato a Dracula, questa volta diretto da Karyn Kusama, regista di Destroyer.

A sviluppare la pellicola sarà la Blumhouse Productions di Jason Blum, che con l’ultimo film L’uomo invisibile ha ottenuto un grande successo, mentre la sceneggiatura del film sarà affidata a Matt Manfredi e Phil Hay.

Dracula - Karyn Kusama

L’obiettivo è di utilizzare un budget ridotto per la realizzazione del film, come è stato appunto fatto con L’uomo invisibile, costato “solamente” 7 milioni di dollari.
La produzione preferisce dunque impegnarsi maggiormente sulla sceneggiatura, anziché spendere troppo per ingaggiare attori noti nel panorama cinematografico.

Kusama non è estranea al genere horror, dopo aver guidato il classico cult Jennifer’s Body.
Sul fronte televisivo, si è anche impegnato nella regia di un episodio di The Outsider, basato sul romanzo horror-crime di Stephen King.

Come sappiamo recentemente è sbarcato su Netflix un nuovo adattamento del personaggio creato da Bram Stoker, che però non ha riscosso molto successo, scontrandosi con numerose critiche.

QUI trovate le nostre recensioni:

Ed inoltre è stata annunciata una serie incentrata sulle “spose” di Dracula.

Cosa ne pensate di questa notizia su Dracula?

Fatecelo sapere con un commento qua sotto!
Continuate a seguirci su NerdPool per rimanere aggiornati sul mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI