back to top

Station 19 4: rinnovata per una quarta stagione la serie spin-off di Grey’s Anatomy

ABC ha ufficialmente rinnovato la serie spin-off di Grey’s Anatomy per una quarta stagione. Station 19 4 dunque si farà.

Non che ci fossero in realtà molti dunque a riguardo di questo show Shondaland che, con la terza stagione, apre ogni TGIT del network. La notizia generale del rinnovo di Station 19 per una quarta stagione arriva proprio da quest’ultimo.
Ecco di seguito infatti la dichiarazione ufficiale di Karey Burke, presidente di ABC Entertainment.

“Krista Vernoff è una tagliente, superba narratrice e noi le siamo così grati – assieme a tutto il talentuoso cast e crew – per tutto quello che hanno fatto per far prosperare Station 19 questa statione. Questo coinvolgente, ricco show ha raggiunto i momenti più alti della serie quest’anno per una ragione e non vediamo l’ora di consegnare ancora più grandi storie ai nostri appassionati spettatori.”

Burke elogia quindi anche la Vernoff, showrunner, sceneggiatrice sia di Station 19 che, da anni ormai, di Grey’s Anatomy.
Se volete sapere cosa ne pensa la sottoscritta a riguardo, potete dare uno sguardo alle mie recensioni settimanali degli episodi di quest’ultimo.

Come anticipavo, il rinnovo di questa serie non arriva proprio a sorpresa.
Sin dalla 3×01 infatti i giovedì le puntate di Station 19 son andate in onda subito prima di Grey’s Anatomy, con crossover continui, settimanali.

Intrecci di personaggi sia a livello di coppie che non solo; casi iniziati dai pompieri che finiscono diretti al Seattle Grey-Sloan Hospital.

Questa formula, che ha scontentato anche molti in realtà, sulla carta ha fatto sì che i rating (complice anche l’addio ad Alex Karev nel medical drama dopo 16 stagioni) si siano alzati per ben cinque settimane di fila. Numeri che son ancora più importanti se si considera l’enorme calo generale della visione, specialmente nel giorno stesso, delle serie dei vari network USA.

ABC in generale sembra far centro con i drama. Se Grey’s Anatomy rimane in testa, ottimi numeri fa anche The Good Doctor (anch’esso rinnovato già per una quarta stagione); anche altri titoli, tra cui A Million Little Thing (quest’ultima serie invece deve essere ancora rinnovata), se la cavano discretamente.

Station 19 segue un gruppo di eroici pompieri di Seattle. Il cast principale include Jaina Lee Ortiz nei panni di Andy Herrera, Jason George è Ben Warren, Boris Kodjoe interpreta il Capitano Robert Sullivan; Grey Damon è Jack Gibson, Barrett Doss veste i panni di Victoria Hughes, Jay Hayden quelli di Travis Montgomery; Okieriete Onaodowan interpreta Dean Miller, Danielle Savre è Maya Bishop ed infine Miguel Sandoval è lo storico Capitano Pruitt Herrera.

Se Krista Vernoff è showrunner e produttore esecutivo, come EP Station 19 vede anche Shonda Rhimes e Betsy Beers. Paris Barclay è invece a capo dell’intera produzione.

Cosa ne pensate di questo rinnovo? Siete contenti di avere Station 19 4, una quarta stagione per questa serie spin-off di Grey’s Anatomy? Vi stanno piacendo questa terza stagione ed i continui crossover? Fateci sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI