back to top

Epic Games: acquisita la compagnia Cubic Motion

Epic acquisisce la compagnia specializzata in animazioni facciali, la quale vanta collaborazioni di prim'ordine.

Nonostante il periodo funesto, ed il conseguente immobilismo generale, non tutto è fermo fortunatamente e anche nel mondo videoludico qualcosa si muove. Infatti giunge oggi l’annuncio che Epic Games ha acquisito ufficialmente la compagnia Cubic Motion, società specializzata in animazioni facciali.

Epic Games

Cubic Motion piò vantare nel suo curriculum collaborazioni in titoli del calibro di God of War ed Hellblade Senua’s Sacrifice. Decisamente un ottimo biglietto da visita considerando la qualità eccelsa delle animazioni facciali di questi titol.

Epic Games piazza così un bel colpo, che consentirà allo sviluppatore di annoverare l’ottima tecnologia di animazione facciale tra i suoi strumenti, integrandola cioè nel suo Unreal Engine, pur chiarendo che non sarà ad utilizzo esclusivo del suo famoso motore grafico.

Pare infatti che l’utilizzo del lavoro di Cubic Motion non sarà immediato, in quanto Epic ha sottolineato come continuerà i rapporti già intrapresi con altri partner esterni per i progetti in sviluppo, e inoltre ha assicurato che tutti i dipendenti della società manterranno i loro posti durante l’acquisizione.

Tutto ciò infine non dovrebbe compromettere o ritardare in alcun modo il lancio del sequel di Hellblade, il quale vede ancora la collaborazione di Cubic Motion per quanto riguarda le animazioni facciali dei personaggi.

In molti sicuramente staranno pensando alle possibili applicazioni della tecnologia di Cubic Motion all’interno di Fortnite, il titolo ad oggi più famoso e di maggior successo di Epic Games, ma sinceramente noi ci auguriamo che tali potenzialità possano venire utilizzate su progetti di ben altra caratura, Epic ha davvero le risorse e la possibilità di stupire, speriamo che lo faccia presto.

In attesa di ulteriori novità vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla.

CORRELATI