back to top

Crisi sulle Terre Infinite: Marc Guggenheim svela perché il Superman di Smallville ha rinunciato ai suoi poteri

I fan di Smalliville sono stati felicissimi di rivedere il Clark Kent interpretato da Tom Welling, tornare in Crisi sulle Terre Infinite. Anche se la decisione di mostrare un Superman senza più i poteri ha sollevato alcuni dubbi negli spettatori. Ora finalmente, Marc Guggenheim, produttore esecutivo dell’Arrowverse ha spiegato il motivo di questa scelta.

Clicca qui per rivedere la scena di Tom Welling in Crisi sulle Terre Infinite!

Come saprete, in questa versione del personaggio, il Superman di Smallville ha rinunciato ai suoi poteri per vivere una vita tranquilla insieme a Lois Lane. Ecco le parole di Marc Gugghenheim che ha provato a spiegare le motivazioni dietro a questa scelta:

Che ci crediate o no, abbiamo discusso a lungo se collegarlo a Superman II. Non era rilevante per la storia che stavamo raccontando in termini di approfondimento, e ci sono alcune cose che credo siano meglio lasciare alle discussioni dei fan. Non credo sia giusto dare agli spettatori l’intero quadro della vicenda in continuazione. Ma l’idea che Clark avesse rinunciato ai suoi poteri per avere questo tipo di vita è qualcosa che ha avuto un senso per tutti noi, e penso che l’abbia avuto anche per Tom Welling. 

Ha poi aggiunto:

È stato uno dei motivi per cui è stato così importante mostrare quegli articoli del Daily Planet scritti da Lois. Volevamo davvero dire al pubblico che la promessa di Smallville era: “Diventerà Superman”. E volevamo far capire che è davvero accaduto, che è diventato Superman, che ha avuto tutte queste avventure, ma che saranno lasciate alla vostra immaginazione.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

FONTECBM

CORRELATI