back to top

The Last of Us: miglior gioco nei BAFTA Game Awards

The Last of Us si è scontrato contro i migliori giochi degli ultimi 12 anni, vincendo il premio nei BAFTA Game Awards

Dopo ben quasi sette anni dalla sua uscita su PS3, The Last of Us riceve ancora oggi premi. Un storia che ha colpito tutti nel profondo, catapultandoci in un mondo di gioco post-apocalittico, dove i protagonisti dovranno sopravvivere, ognuno per la propria causa.

Il rapporto tra Ellie e Joel ha conquistato tutti, emozionandoci come non mai e rendendoli una coppia memorabile. Naughty Dog, con quest’opera, si è concentrato di più sull’atmosfera e la narrazione, raggiungendo livelli davvero alti, quasi cinematografici, pur essendo un videogioco.

The Last of us BAFTA
Una coppia ormai rimasta nel nostro cuore, regalandoci forti emozioni, indimenticabili

La British Academy of Film and Television Arts o BAFTA è un’organizzazione britannica che premia annualmente opere cinematografiche, televisive e interattive. I BAFTA Game Awards sono quindi uno dei premi più prestigiosi che possano essere assegnati ad un videogioco o a una personalità della nostra industria.

Uno scontro tra titani

Amato da tutti, The Last of Us viene premiato nei BAFTA Game Awards come miglior gioco degli ultimi 12 anni. A partecipare sono i vincitori del premio come Gioco dell’anno degli ultimi dodici anni e messi a confronto. Tramite una votazione online, sono stati messi in ordine spesso i 12 giochi, e come un torneo, viene scelto il migliore. Alla finale, è stato il capolavoro di Naughty Dog a spuntarla, che ha battuto God of War con circa il 20% in più di voti rispetto a The Last of Us.

Tra i vari titoli abbiamo di capolavori come Bioshock, Dishonored, Destiny, Portal 2, Batman: Arkham Asylum, Super Mario Galaxy, Uncharted 4: Fine di un Ladro, God of War, Fallout 4, Mass Effect 2, The Last of Us e What Remains of Edith Finch. Tutti titoli di grosso spessore che hanno segnato la scorsa generazione e quella attuale, è stato uno scontro tra titani. Da notare come anche Bioshock, un titolo vecchio del 2007, è riuscito a farsi strada arrivando terzo, risultato notevole, mostrando come i giochi che lasciano il segno, difficilmente vengono dimenticati.

La premiazione del primo capitolo crea solo più hype per il secondo, credendo che Naughty Dog riuscirà a regalarci un altro capolavoro indimenticabile, segnando la storia dei videogiochi.

Ricordiamo che The Last of Us parte 2 è in arrivo il 29 Maggio 2020 per PS4.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo o contrari al vincitore di questo premio? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI