back to top

The Case Study of Vanitas in pausa per Coronavirus

L’emergenza del Coronavirus ha costretto il manga The Case Study of Vanitas ad andare momentaneamente in pausa. Fino ad ora la produzione di anime e manga non ha avuto grossi problemi, non a livello di uscite, ma il manga di Jun Muchizuki è dovuto andare in pausa. L’autrice ne ha dato l’annuncio sul suo Twitter spiegando i motivi (che non riguardano la sua salute, fortunatamente!).

Il manga di The Case Study of Vanitas viene creato digitalmente, ma gli assistenti della Mochizuki si muovono mensilmente per lavorarci raggiungendo Tokyo dove l’autrice si trova. Lei insieme allo staff di Square Enix, la sua casa editrice, hanno deciso che era pericoloso continuare a far spostare i suoi collaboratori. Quindi, a tempo indeterminato, il manga è sospeso.

La situazione di The Case Study of Vanitas e di Mochizuki è solo un caso, ma chissà se forse altre serie potrebbero anche loro andare in pausa almeno fino a quando la situazione legata al Coronavirus non migliori, in Giappone e non…

La trama di The Case Study of Vanitas

L’opera di Jun Muchizuki pubblicata su Gangan Joker dal dicembre 2015. L’autrice è famosa per Pandora Hearts in 24 volumi, edita in Italiano da Edizioni Star Comics. Anche The Case Study of Vanitas è edito Star Comics e conta al momento 6 volumi pubblicati. Così viene presentata la serie:

Nella Parigi di fine Ottocento, Noè è un ragazzo alla ricerca del Libro di Vanitas, un grimorio scritto secoli prima da un vampiro al fine di vendicarsi dei suoi simili. Unico ad essere nato sotto la luna blu invece che rossa, Vanitas aveva attirato l’odio degli altri vampiri, e per riscattarsi aveva lanciato su tutti loro una potente maledizione…

Durante un viaggio in dirigibile, gli eventi prendono una piega inaspettata. Noè fa la conoscenza di un misterioso medico specializzato in vampiri, un uomo che sembra aver ereditato il libro e il nome stesso di Vanitas…

Vi ricordiamo che Edizioni Star Comics ha momentaneamente messo in pausa le sue uscite di aprile, cosi come le altre Case editrici italiane. Ci sono però state degli annunci di nuovi manga che arriveranno nei prossimi mesi. Hitorijime my hero di Memeco Arii è stato annunciato ieri e sarà il primo BL di Casa Star Comics. Siete stati contenti di questa notizia? E che cosa pensate di The Case Study of Vanitas? Siete tristi che sia in pausa, anche se per un motivo giusto? E lo consigliate ai vostri amici in quarantena?

Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI