back to top

Cyperpunk 2077: versione next-gen non disponibile al lancio

Cyberpunk 2077 è un titolo cosi maestoso, che il team di sviluppo ha intenzione di realizzare una versione a se per la console next-gen, in uscita di seguito, con data ancora non dichiarata.

Questa settimana, Sony ha rivelato il controller ufficiale per PS5, soprannominato DualSense. Nonostante la rivelazione, non abbiamo ancora molti dettagli salienti sulla PS5 o Xbox Series X. Nel frattempo, non sappiamo praticamente nulla dei giochi che saranno disponibili sulle console next-gen, a parte Godfall, che sarà uno dei primi titoli di lancio per PS5.

Detto questo, Cyberpunk 2077 è un titolo parecchio atteso di CD Projekt Red, in arrivo su PS4, Xbox One, PC e persino Google Stadia. Il sospetto è che il titolo sarà disponibili al lancio sulle console di questa generazione, mentre per la versione PS5 e Xbox Series X bisognerà aspettare. Infatti secondo una dichiarazione dello studio polacco, queste versioni arriveranno più tardi, risultando una versione nel gioco nettamente migliorata.

Non un semplice porting per PS5 e Xbox Series X…

Ecco quanto dice Michal Nowakowski, VP of Business Development di CD Projekt Red :

Per quanto riguarda la console di Microsoft, come ho detto, abbiamo confermato ufficialmente sia l’aggiornamento che la disponibilità cross-gen del titolo, il che significa che sarai in grado di giocare fin dall’inizio a Cyberpunk 2077 sulla console next-gen. Tuttavia, quando si tratta di una vera e propria versione della prossima generazione, che arriverà più tardi.

Come puoi vedere, Nowakowski non solo conferma che il gioco non sarà disponibile al lancio per le console next-gen, ma fa notare che il gioco non sarà semplicemente portato su PS5 e Xbox Series X.

Nowakowski si riferisce alla versione PS5 e Xbox Series X di Cyberpunk 2077 come una “versione completa, che ti lascerà a bocca aperta”, il che suggerisce che potrebbe esserci una notevole differenza tra la versione PS4 e PS5. In ogni caso non vi preoccupate, la retrocompatibilità resta, se lo acquisterete per PS4 o Xbox One, lo potrete giocare anche sulle nuove console next-gen quando arriveranno.

Cyberpunk 2077 CD Projekt Red PS5 Xbox-Series-X
Un mondo grande e ricco di dettagli, vale la pena aspettare la versione next-gen per goderselo al meglio?

Come saprai, Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più ambiziosi di questa generazione, ed è destinato a spingere PS4 e Xbox One ai loro limiti. Sembrerebbe che PS5 e Xbox Series X siano il miglior modo per godere il massimo potenziale di questo titolo, se non possiedi un PC da gaming di fascia alta.

Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Google Stadia, in arrivo il 17 settembre 2020.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdere altre novità su Cyberpunk 2077.

CORRELATI