back to top

DC Comics sembra aver scelto i suoi nuovi distributori

DC ha annunciato che, dopo 3 settimane di blocco delle produzioni a causa del Coronavirus, riprenderà la regolare pubblicazione del suo parco testate a partire dal 28 Aprile. Allo stesso tempo però, Diamond Comics, il maggior distributore di fumetti al mondo, non ha ancora rivelato in che data riaprirà i battenti.

Viene naturale quindi domandarsi come farà DC Comics a distribuire i suoi nuovi prodotti, ora che Diamond è momentaneamente fuori dai giochi. Alcune voci sembrano confermare che la DC sia già entrata in contatto con altri distributori. I nomi di quest’ultimi sembrano essere al momento Lunar Distribution (DCBS) e UCS (Midtown). A suggerire il tutto troviamo la nascita dei rispettivi siti web, ancora in fase di completamento. Il motivo lo si deve probabilmente al fatto che DC non ha ancora fatto annunci ufficiali sulla distribuzione, quindi non rimane altro da fare che aspettare per avere notizie certe.

Diamond dal canto suo ha risposto ad alcune domande riguardo la faccenda, affermando che intende continuare a lavorare con DC. Il sodalizio tra i due colossi dura ormai da anni e Diamond da parte sua farà di tutto per continuare a lavorare con la Distinta Concorrenza. Il problema sarà quindi quello di risolvere la questione legata alla prima metà di Maggio, dove Diamond non opererà.

USCITE DC

Diamo ora uno sguardo alle pubblicazioni che DC pubblicherà a partire dal 28 Aprile:

28 Aprile 2020:

Batman #89 (3rd Printing)
Batman Giant #4
Daphne Byrne #4 (of 6)
The Dreaming #20
Nightwing #70 (2nd Printing)

5 Maggio 2020:

Batman and the Outsiders #12
DC Super Stars Facsimile Edition #17
The Flash #753
Green Lantern Season 2 #3
Hawkman #23
House of Whispers #20
Joker/Harley: Criminal Sanity #4 (of 9)

12 Maggio 2020:

Harley Quinn #72
Justice League #44
Justice League Odyssey #20
Lois Lane #10 (of 12)
Metal Men #6 (of 12)

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI