PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Batman: cos’è successo al Cavaliere Oscuro originale

Nel 1939, Bill Finger e Bob Kane crearono uno dei personaggi di fantasia più celebri del mondo, Batman. Il suo esordio avvenne nel fumetto Detective Comics #27. Negli anni a seguire, l’eroe ha difeso Gotham, l’America ed il Mondo intero.

Successivamente, gli eroi della Golden Age come Batman e Flash, sono stati spostati in un nuovo mondo, Terra 2. Le loro avventure sono andate avanti, ed hanno gettato le basi per le storie che leggiamo tutt’oggi.

Il Batman della Golden Age ha alcune piccole differenze con quello a cui siamo abituati, soprattutto nelle origini. I suoi genitori vengono comunque assassinati, e il colpevole viene subito identificato come Joe Chill. Il piccolo Bruce Wayne viene adottato da suo zio Phillip, e non da Alfred. Per vendicare la morte dei genitori, Bruce decide di arruolarsi nella polizia. Jude Madison, la sua fidanzata, non è però d’accordo, poichè in questo modo il ragazzo rischia continuamente la vita.

Dopo aver visto un pipistrello entrare nel suo studio, Bruce decide di diventare il Crociato Incappucciato per continuare a combattere il crimine in segreto. I primi villain che affronterà saranno di poca importanza. La svolta arriverà con l’introduzione di Robin il Ragazzo Meraviglia, con cui Batman affronterà Due Facce, Joker e Catwoman. Inoltre, i due diventeranno amici di Superman e fonderanno la Justice Sociey of America.

Dopo aver anche combattuto nella seconda guerra mondiale, Batman tornerà definitivamente a Gotham, anche dopo la dismissione della JSA. Nel frattempo, inizierà una storia con Catwoman, la quale aveva smesso di essere una fuorilegge. I due si sposeranno e avranno anche una figlia, Helena Wayne, che farà prendere a Bruce la decisione di ritirarsi dalla lotta al crimine.

Bruce diventerà capo della polizia di Gotham, e Dick Grayson continuerà il lavoro di Batman. Le cose non andranno sempre bene però, e uno degli ex-nemici di Catwoman tornerà per ucciderla.

Bruce Wayne perderà la vita contro un avversario super potenziato. Batman compierà un ultimo gesto di eroismo sacrificando se stesso per sconfiggere il nemico ma rimanendo ucciso.
È così che termina la storia di Batman di Terra 2, il Bruce Wayne originale.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Batman: Death Metal 2 – Recensione

Bentornati nel Metalverso, la realtà creata da Scott Snyder e Greg Capullo che fa...

Strange Adventures 1 – Recensione

Sono sicuro che Strange Adventures verrà ricordata a lungo dai lettori e dalle lettrici...

Le nuove immagini di The Batman mostrano la Catwoman di Zoe Kravitz

Sono state mostrate nuove immagini di The Batman, la nuova pellicola dedicata al Cavaliere...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Morto il disegnatore John Paul Leon a 49 anni

John Paul Leon, disegnatore molto amato e conosciuto per titoli come Static, Terra X e Batman: Creatura della Notte, è morto a 49 anni. La notizia...

Le uscite della settimana: Marvel e DC Comics – 26/04/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite Marvel e DC Comics proposte da Panini Comics per il mercato italiano! (Qui...

Wonder Girl: la variant di J. Scott Campbell esalta la storia dell’eroina DC

La DC Comics ha svelato la variant in scala 1:25 dell'artista J. Scott Campbell per Wonder Girl # 1 di Maggio, con protagonista la nuova Wonder Girl, Yara Flor,...

Justice League Infinity continuerà la serie animata della Justice League

Le avventure della storica JL animata sono pronte a tornare in Justice League Infinity, la nuova serie limitata della DC Comics.La testata vedrà protagonisti...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI