back to top

Batman: cos’è successo al Cavaliere Oscuro originale

Nel 1939, Bill Finger e Bob Kane crearono uno dei personaggi di fantasia più celebri del mondo, Batman. Il suo esordio avvenne nel fumetto Detective Comics #27. Negli anni a seguire, l’eroe ha difeso Gotham, l’America ed il Mondo intero.

Successivamente, gli eroi della Golden Age come Batman e Flash, sono stati spostati in un nuovo mondo, Terra 2. Le loro avventure sono andate avanti, ed hanno gettato le basi per le storie che leggiamo tutt’oggi.

Il Batman della Golden Age ha alcune piccole differenze con quello a cui siamo abituati, soprattutto nelle origini. I suoi genitori vengono comunque assassinati, e il colpevole viene subito identificato come Joe Chill. Il piccolo Bruce Wayne viene adottato da suo zio Phillip, e non da Alfred. Per vendicare la morte dei genitori, Bruce decide di arruolarsi nella polizia. Jude Madison, la sua fidanzata, non è però d’accordo, poichè in questo modo il ragazzo rischia continuamente la vita.

Dopo aver visto un pipistrello entrare nel suo studio, Bruce decide di diventare il Crociato Incappucciato per continuare a combattere il crimine in segreto. I primi villain che affronterà saranno di poca importanza. La svolta arriverà con l’introduzione di Robin il Ragazzo Meraviglia, con cui Batman affronterà Due Facce, Joker e Catwoman. Inoltre, i due diventeranno amici di Superman e fonderanno la Justice Sociey of America.

Dopo aver anche combattuto nella seconda guerra mondiale, Batman tornerà definitivamente a Gotham, anche dopo la dismissione della JSA. Nel frattempo, inizierà una storia con Catwoman, la quale aveva smesso di essere una fuorilegge. I due si sposeranno e avranno anche una figlia, Helena Wayne, che farà prendere a Bruce la decisione di ritirarsi dalla lotta al crimine.

Bruce diventerà capo della polizia di Gotham, e Dick Grayson continuerà il lavoro di Batman. Le cose non andranno sempre bene però, e uno degli ex-nemici di Catwoman tornerà per ucciderla.

Bruce Wayne perderà la vita contro un avversario super potenziato. Batman compierà un ultimo gesto di eroismo sacrificando se stesso per sconfiggere il nemico ma rimanendo ucciso.
È così che termina la storia di Batman di Terra 2, il Bruce Wayne originale.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI