back to top

Demon Slayer: il manga batte un record impossibile di One Piece

Demon Slayer: non si può negare la popolarità di Demon Slayer. La serie è uno dei più grandi successi degli ultimi anni in Giappone, anche se la sua esplosione risale solo a meno di un anno fa. Le cose per il manga sono cambiate quando Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha ottenuto la sua prima trasposizione anime. Da lì in poi una serie di grandi successi e un record infranto sul mercato che sembrava impossibile da replicare.

Con gli ultimi dati venuti fuori da Oricon, la fonte statistica principale per media di intrattenimento in Giappone, si è scoperto che Demon Slayer è complessivamente il manga più venduto della settimana passata. Non una sorpresa. Se non che il manga di Gotouge ha infranto il record di vendite annuali complessive di volumi detenuto in precedenza da One Piece. Con sei mesi di anticipo. Le vendite si basano prendendo in esame i mesi da novembre 2019 a metà novembre 2020. Ovvero l’anno di riferimento giapponese. Ecco come riporta il profilo Twitter di Shonen Jump.

“Kimetsu no Yaiba ha battuto ufficialmente il record come maggiori copie vendute nell’anno fiscale di Oricon con un totale di 38.191.494 copie, 31 settimane prima della fine dell’anno. Il record precedente era detenuto da ONE PIECE con 37.996.373 copie nel 2011”

Numeri straordinari se pensiamo che il manga è salito alla ribalta solo di recente. L’interesse per la serie sta aumentando sempre di più, e con l’uscita del prossimo film atteso nelle sale giapponesi ad Ottobre, non può far altro che crescere. Nell’attesa di infrangere nuovi record.

Che ne pensi? Sei sorpreso da questo impressionate record di vendite? Faccelo sapere nei commenti e continua a seguirci su NerdPool

CORRELATI