back to top

Final Fantasy Remake Parte 2: quanto dovremo aspettare?

I fan sono estasiati dal nuovo remake, non vedono l'ora di giocare a Final Fantasy VII Remake Parte 2, quando lo potremo giocare?

Quanto tempo dovranno aspettare i fan per Final Fantasy Remake Parte 2? Secondo il director Tetsuya Nomura, questo dipende dal team che gestisce le singole parti di produzione.

Nel nuovissimo Final Fantasy VII Remake Ultimania, che è un’enorme guida e libro sulla lore per il remake, Nomura è stato citato per aver detto che spera di avere Final Fantasy VII Remake Parte 2 il prima possibile.

Final Fantasy Remake Parte 2 Ultimania Nomura

Il programma di rilascio, tuttavia, dipende da quale team gestirà le parti di produzione. “Dipende da quale team lo gestisce“, ha detto Nomura. “Se dividiamo il lavoro in grandi parti, ci vorrà più tempo. Se separiamo il lavoro in parti più piccole, ci vorrà meno tempo. Spero di lavorare alla prossima parte al più presto.

Questo significa che se il gioco verrà diviso in altre parti, per esempio diventando una trilogia, ci vorrà meno tempo per realizzare Final Fantasy Remake Parte 2.

Nel novembre dello scorso anno, Square Enix ha confermato che il team sta già lavorando alla seconda parte di Remake, ma ancora non abbiamo una data d’uscita.

Una fantasia fedele

La nuova Ultimania contiene anche alcune citazioni del produttore Yoshinori Kitase, che riguardano i Remake di Final Fantasy VII. Mentre gli eventi della storia principale in FFVII Remake Parte 1 sono piuttosto gli stessi dell’originale, il gioco contiene colpi di scena inaspettati che potrebbero influenzare la percezione generale del gioco. Secondo Kitase, tuttavia, per le parti future, il team non ha alcuna intenzione di deviare completamente dal gioco originale.

Resta da vedere se questo significhi che il team intende astenersi da ulteriori colpi di scena. È utile sapere, tuttavia, che le parti successive del remake probabilmente rimarranno vicine all’originale. Anche se Final Fantasy VII Remake ha subito alcuni cambi di trama, pare che il seguito non cambierà completamente strada, ma che rimarrà comunque fedele all’originale.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdere le ultime novità.

CORRELATI