back to top

Batwoman: svelato il destino del Joker nell’Arrowverse?

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Dopo una lunga pausa, abbiamo avuto finalmente modo di vedere il nuovo episodio di Batwoman. Domenica notte, negli USA, è infatti andata in onda la puntata 1×17, intitolata “A Narrow Escape“.

Gran parte dell’episodio ci ha mostrato il tumulto emotivo di Kate Kane/Batwoman (Ruby Rose), ancora traumatizzata per l’aver ucciso August Cartwright (John Emmet Tracy). Mentre Kate faceva i conti con le conseguenze delle sue azioni, Luke Fox ha svelato qualcosa di sorprendente, per le e per tutti i fan.

Cercando di rincuorare Kate, recentemente vittima di disturbo da stress post-traumatico e convinta di non essere più degna di seguire le orme di Batman, Luke ha lasciato intendere che neanche il Cavaliere Oscuro è riuscito a non infrangere il proprio codice morale e lo ha fatto con un curioso quanto scioccante esempio:

“Credi di essere l’unica? Ti sei mai chiesta perchè Joker non sia riapparso a Gotham in cinque anni? Lui non è ad Arkham, Kate.”

Sembrerebbe chiaro quindi che, salvo sorprese, non vedremo il Il Pagliaccio Principe del Crimine nello show dell’Arrowverse.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

La première di Batwoman è andata in onda negli USA, su The CW, domenica 6 ottobre. In Italia ha preso il via il 24 marzo ed è attualmente in onda su Premium Action.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

Iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo dell’Arrowverse:

CORRELATI