back to top

The Last of Us 2: DIRETTA Live del nuovo trailer

Tra pochi minuti verrà rilasciato, sui canali Sony, il nuovissimo trailer di The Last of Us 2. Noi lo analizzeremo superficialmente e in seguito andremo ad aggiornare l’articolo con i dettagli.

Il trailer si apre con Joel che ci dice come “le cose sono diverse“.

In seguito ci viene mostrato come Joel e Ellie siano rimasti insieme per molti anni, dato che entrambi sono invecchiati molto.

Dopo l’omicidio della sua fidanzata, Ellie partirà da sola per cercare vendetta probabilmente.

Tanto gameplay, sia puramente action che lato crafting.

Confermata la data di uscita per il 19 Giugno.

Analisi dettagliata di The Last of Us 2

La sezione iniziale del trailer ci fa pensare che sia ambientata immediatamente dopo la conclusione del primo.

Ci troviamo infatti in una città devastata e i due protagonisti sono identici a come li avevamo lasciati in The Last of Us.

The Last of us trailer

Joel continua a ripetere che “vorrei che le cose fossero diverse, ma non lo sono” (“E’ difficile da accettare, ma è così” nel doppiaggio italiano), facendoci pensare che si sente in parte colpevole di tutto ciò che sta accadendo.

Probabilmente sarà proprio lui a salvare Ellie durante la drammatica scena dove la sua fidanzata verrà uccisa davanti ai suoi occhi.

Vediamo infatti una Ellie scioccata e in lacrime che dice di “Partire domani“.

In seguito possiamo dare uno sguardo a quella che sembra essere la schermata di crafting (o una di esse)

The Last of us trailer

Viene mostrata nuovamente la mano di Ellie con il tremolio, come nel primissimo trailer, ma non sappiamo ancora di preciso cosa rappresenti.

C’è poi forse la scena più emblematica: Ellie e Joel che si guardano e sembra che proprio quest’ultimo abbia rivelato alla ragazza la verità.

Come ricorderete, infatti, Ellie è l’unica immune a questa malattia e sul finale del primo stava per essere “sacrificata” così da creare il vaccino ma è stata salvata da Joel.

Joel però non le ha rivelato questo dettaglio, bensì le ha detto che l’ha fatto per il suo bene proprio in conclusione di The Last of Us.

The Last of us trailer

Questa scena, quindi, potrebbe essere il momento dove l’uomo le rivela la verità e forse è proprio questo che spingerà Ellie ad “abbandonarlo”.

In seguito assistiamo ad altro, sanguinario, gameplay di The Last of Us e forse un’altra scena molto importante: Ellie coperta di sangue che piange.

The Last of us trailer

L’opzione al momento che mi sento di proporre (non mi sento di proporre un’altra alternativa perché non mi sono informato riguardo i leak e di conseguenza preferisco non proporre ipotesi che potrebbero rivelarsi veritiere) è che probabilmente è ambientata dopo la morte della sua fidanzata. Forse lei è diventata infetta ed è stata uccisa proprio dalla ragazza.

Infine, sentiamo una voce misteriosa dice “Avremmo potuto ucciderti” e Ellie risponde che “Forse avreste dovuto”.

La nostra analisi per oggi si conclude qui, ma vi proponiamo il trailer italiano:

E voi cosa ne pensate del trailer di The Last of Us 2? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI