back to top

PlayStation 5: hardware fenomenale secondo Epic Games

Playstation 5 sembra davvero promettente, mostrando una potenza grafica mai vista.

Tim Sweeney di Epic Games ha commentato la presentazione di Unreal Engine 5, lodando la nuova console Sony per l’ottimo Hardware di PlayStation 5. Grazie alla demo tecnica Lumen in the Land of Nanite, abbiamo avuto un primo assaggio della console next gen Sony, mostrando una potenza grafica notevole.

Tim Sweeney è rimasto molto colpito anche dall’SSD di PlayStation 5, che l’ha definito una soluzione “molto più avanzata” anche rispetto a quelle più potenti e recenti viste finora su PC.

L’hardware che Sony sta per lanciare è assolutamente fenomenale“, ha affermato Sweeney, “non solo ha una potenza senza precedenti in termini di grafica, ma anche una nuova architettura per l’immagazzinamento dei dati che rende obsoleta qualsiasi altra soluzione vista in precedenza ed è molto superiore anche agli hardware più avanzati in ambito PC“, ha affermato il CEO di Epic Games.

Playstation 5 Epic Games Sony

Secondo Sweeney ci troviamo dunque vicini a una sostanziale evoluzione con l’arrivo della next gen, con PS5 che “consentirà di raggiungere contenuti che potevamo solo sognare in passato. Il mondo delle schermate di caricamento è finito e i giorni dell’improvvisa comparsa delle geometrie mentre ci si sposta per le ambientazioni sono conclusi”.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI