back to top

Il Premier Giuseppe Conte annuncia la riapertura dei cinema per il 15 giugno

Il premier Giuseppe Conte ha appena tenuto una conferenza stampa in cui ha annunciato che in Italia la riapertura di cinema e dei teatri avverrà il 15 giugno.

Nel nostro paese i cinema sono chiusi da fine febbraio in alcune zone, e da inizio marzo in tutta la penisola. Secondo il premier i risultati della Fase 1 hanno prodotto ottimi risultati, e provare a riaprire è importante per l’economia del paese.

Le regioni avranno un ruolo fondamentale in questa nuova fase secondo Conte:

Ogni regione dovrà assumersi le proprie responsabilità. Affrontiamo un rischio calcolato, la curva dei contagi potrà tornare a salire, e saranno possibili nuove chiusure, regioni e sindaci potranno intervenire per modificare le norme del DPCM ed occorre cautela ovunque, in particolare in Lombardia che si trova in zona di rischio medio.

Questa parte ci fa capire come la data di riapertura dei cinema sarà tale solo se non ci saranno nuove ondate di contagi. Le misure specifiche per rispettare il distanziamento sociale verranno annunciate nelle prossime settimane, ma è chiaro che le sale non potranno più essere riempite fino a quando non ci sarà un vaccino.

Restate con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI